Alla scoperta di Google Destinations, il nuovo strumento per pianificare i viaggi via smartphone

Written by Insem Webmarketing on . Posted in applicazioni per smartphone, e-commerce mobile, Google, MOTORI DI RICERCA, ricerche Google, WEB MARKETING

 

Google Destinations

Google Destinations

Con Google Destinations è oggi possibile organizzare un viaggio, velocemente e intuitivamente, avendo a disposizione un’ampia e dettagliata panoramica fatta di voli, hotel, ristoranti, meteo, ed altri elementi importanti per scegliere la nostra destinazione.

Google Destinations Parigi

Google Destinations Parigi

 

Google Destinations nasce dalla rilevazione che le ricerche per il settore Travel via mobile, durante lo scorso anno, hanno avuto un’impennata del 50% rispetto a quelle effettuate da pc desktop. In base a questo, è nata l’esigenza di ottimizzare le ricerche via dispositivi mobile con un nuovo servizio, in cui sono stati integrati Google Search e Google Flights. Il risultato? Una ricerca più intuitiva, che aiuta ad organizzare, dati alla mano, il viaggio in base alle proprie esigenze incrociando in tempo reale ed in maniera istantanea più informazioni utili anche per identificare il momento giusto per partire, quali: le tariffe più convenienti nell’arco di sei mesi relative a voli, hotel, ristoranti, i migliori itinerari e le condizioni ottimali per quanto concerne meteo, l’indice di popolarità di un luogo per verificarne l’affollamento e in base al periodo scelto. L’obiettivo è quello di aiutare l’utente a risparmiare tempo e denaro pianificando il viaggio in un’unica volta.

Google Destinations Date Flessibili

Google Destinations Date Flessibili

To find a vacation that’s just your style, search for a destination and something you’d like to do there, like “spain surfing,” “new zealand hiking,” or “colorado skiing.” We’ll suggest spots that fit with your hobbies and interests. 

Google Destinations nasce anche per offrire un’esperienza di viaggio personalizzata, come fossimo i tour operator di noi stessi. Tra le opzioni di scelta del servizio, infatti, è possibile pianificare il viaggio in base al proprio stile e ai propri gusti, hobbies ed interessi e non solo le esigenze economiche. Pianificare un viaggio sarà quindi ancora più semplice e veloce, soprattutto se si utilizzano smartphone e tablet.

Google Destinations Portogallo Escursioni

Google Destinations Portogallo Escursioni

Dagli itinerari, alle date, al prezzo, alle preferenze, Google Destinations mette a disposizione un servizio in cui sono contemplati gli aspetti più importanti di un viaggio, in base alla tipologia delle ricerche effettuate dall’utente. In questo modo sarà possibile organizzare un viaggio veramente su misura, avendo a disposizione i dati necessari e la possibilità di prenotare tutto in tempo reale.

Insomma, un servizio a 360° che potrebbe, in teoria ed in partica, aggiungere altre componenti per perfezionarsi, in linea con le richieste e le necessità degli utenti.

Fonte: googleitalia.blogspot.it

Tags: , , ,