INSEM SPA inaugura la nuova sede operativa di Milano. Intervista al General Manager Antonio Conza

Written by Valentina on . Posted in app android Ios, SEO, siti e-commerce, WEB MARKETING

consulenza web marketingIl 12 aprile INSEM S.p.A inaugura la nuova sede operativa di Milano. La INSEM è un’azienda specializzata in consulenza web marketing con un forte know how accumulato nel corso di una decennale esperienza in questo campo.

La INSEM continua, pertanto, a tagliare nuovi traguardi ed a crescere puntando l’accento su innovazione e ricerca di nuovi strumenti per dare visibilità alle aziende sul web e per creare una sorta di circuito funzionale ad un processo di comunicazione e marketing integrato che dalla rete possa aiutare a breve, medio e lungo termine tutte le pmi e in generale tutte le aziende e i soggetti che operano in rete ad avere il loro “posto al sole”. Il 12 aprile si inaugura la nuova sede di Milano .

Direttore Conza, quali sono le aspettative della INSEM in proposito?

La ricerca di strumenti e soluzioni per incrementare il business sul web è la nostra mission. In tempo di crisi è risaputo che gli acquisti online sono orientati al risparmio ed è oggi fondamentale per tutte le aziende essere presenti sul web e sfruttare questo enorme potenziale. In accordo, inoltre, con gli obiettivi di Agenda Digitale e con le direttive del Governo Monti, la INSEM spa si impegna con tutte le sue forze e risorse ad implementare strategie orientate allo sviluppo del web marketing.

L’apertura della nuova sede segna da un lato, la voglia di crescere dell’azienda e di aprirsi a nuovi mercati, prestando un’attenzione maggiore al nord Italia come sede operativa e punto di appoggio per tutta l’area settentrionale. Dall’altro lato, la nuova sede rappresenta anche un rinnovato impegno verso i mercati stranieri e verso nuovi soggetti e imprese che oggi vogliono essere presenti nel web ed utilizzarne tutte le potenzialità e strumenti funzionali ad un ROI più che positivo.

Infine, l’apertura della nuova sede INSEM ci offre una copertura a 360° della penisola, avviata già con Firenze e Napoli. Siamo in grado, infatti, di curare con attenzione le richieste e le esigenze di ogni tipologia di clientela tenendo presente anche le diversità culturali, le attitudini al marketing che possono avere sfumature diverse e da approfondire localmente.

Quali sono le prossime sfide da raccogliere nell’immediato futuro?

Le prossime sfide riguardano una penetrazione sempre maggiore nel mondo delle applicazioni per ipad e per piattaforma android, con una specializzazione in questo campo sempre più mirata, magari con la creazione di un app store aziendale funzionale alle esigenze ella clientela. Ma non solo. INSEM si è già specializzata nella creazione di applicazioni per ipad all’avanguardia, applicazioni proprietarie realizzate in base ad idee innovative e orientate al business.La nostra idea è spingere verso questo settore cogliendo ogni trend del mercato e soprattutto concentrandoci sulle risposte e sui progetti. Soltanto così è possibile prevedere un buon piano di azione orientato all’innovazione e alla crescita aziendale. A questo punto, aspettative e obiettivi coincidono.

Qual è per lei, adesso, l’obiettivo maggiore?

L’obiettivo della mia “squadra” è quello di raggiungere in maniera sinergica tutti i settori del mercato che hanno ancora bisogno di essere messi in rete e di aiutarli ad uscire dal guado attraverso la rete. Infatti, sia con la creazione siti e-commerce che con tecniche seo innovative possiamo garantire alle pmi e a tutti quelli che desiderano ottenere più visibilità sul web, non solo un’espansione della loro attività e nuovi sviluppi positivi funzionali a maggiori profitti, ma anche l’adeguamento ad un nuovo modo di farsi conoscere e di vendere sul web, attraverso la web reputation, lo sviluppo di una brand identity con i social media, e molto altro ancora. I nostri esperti sono alla continua ricerca di nuove tecniche business oriented funzionali alle esigenze di ogni pmi, ritagliate in maniera esclusiva a seconda della tipologia di cliente.

Tags: , , ,