Le App per ipad di Natale: il nuovo business rivolto ai bambini

Written by Valentina on . Posted in app android Ios

applicazioni per ipad

Con il Natale alle porte i produttori di giocattoli si organizzano e mettono in commercio app per ipad appositamente studiate per i bambini che vogliono essere al passo coi tempi.

Le nuove app per ipad da regalare destinate ai bambini, saranno finalizzate all’insegnamento divertente e interattivo della geografia e di altre discipline didattiche e saranno concentrate sul gioco e sull’interazione con veri e propri digital book  di vario tipo.

Per il momento, tra le aziende produttrici che hanno pensato di proporre le nuove applicazioni per ipad rivolte ai bambini spicca Griffin, con l’’iMarker Digital Stylus and Crayola ColorStudio HD’, un divertente libro digitale concepito per i bambini che amano dipingere, con la scelta di 64 pastelli con indicatore elettronico con la simulazione di un disegno e la colorazione sull’iPad.

Bambini sempre più hi tech, dunque, al passo con gli strumenti tecnologici utilizzati da mamma e papà e anzi, forse ancora più avanti, vista la velocità di apprendimento dei bambini e le indubbie capacità di gestire strumenti tecnologici di ultima generazione come Ipad, smarthpone e giochi in generale.

Il nuovo business, in realtà, non rappresenta una novità assoluta, dal momento che l’ipad già da tempo prevede la possibilità di scaricare applicazioni per ipad rivolte ai bambini, con strumenti per il disegno, il colore e giochi mirati ad un target specifico.

Le app per ipad che sono in commercio in previsione del periodo natalizio, rivelano comunque un preciso segnale del mercato con la creazione di un nuovo settore di riferimento cui tutti i produttori di giocattoli non potranno sottrarsi.

Tags: ,