La nuova applicazione per ipad della UE sui diritti del viaggiatore

Written by Insem Webmarketing on . Posted in app android Ios

applicazione per ipadLanciata la nuova applicazione per ipad della Commissione Europea in 22 lingue, rivolta ai viaggiatori che si imbattono in ritardi e imprevisti vari come lo smarrimento bagagli e molto altro ancora.

Tra le nuove applicazioni per ipad la UE cerca di facilitare la vita dei passeggeri che, per lavoro, piacere o per necessità si servono dei servizi di trasporto ferroviari o aeroportuali. Il vademecum approntato dagli sviluppatori ipad ingaggiati dalla UE è stato realizzato in ben 22 lingue e può girare su ipad, smartphone, iPhone, Google Android, Blackberry e Windows 7. La nuova applicazione per ipad è orientata alla copertura dei diritti dei viaggiatori del settore aereo e ferroviario in previsione di un update dell’applicazione nel 2013 comprensiva dei diritti dei viaggiatori nel settore del trasporto pubblico, sia di superficie che marittimo.

Ma cosa fa la nuova applicazione per ipad?

Grazie a questa nuova applicazione milioni di viaggiatori potranno far valere i propri diritti nei seguenti casi:

se si resta bloccati in aeroporto
cancellazione di volo
rifiuto dell’imbarco
ottenimento dei risarcimenti dai 125 a 600 euro
danneggiamento di bagaglio
applicazioni per ipadper avere informazioni trasparenti riguardo i prezzi, le tariffe, all’assistenza
per sapere a chi rivolgersi per i reclami
come comportarsi in caso di emergenze su larga scala
comunicazioni e consigli di viaggio da parte della UE

Molto utile da sapere riguardo la nuova applicazione per ipad della Ue, è che tutte le informazioni date ai passeggeri si basano sulla conoscenza dei diritti del viaggiatore che grazie a questa applicazione saranno molto chiari ed esaustivi. Ma non solo. La nuova applicazione per ipad mira ad informare i passeggeri sui propri diritti e ad offrire le soluzioni più immediate, a far fronte alle emergenze e agli imprevisti in base ad ogni potenziale problema.

Insem Spa, Specialisti del Web Marketing

Tags: ,