Un nuovo boom di applicazioni ipad: 25 miliardi di download e 500 miliardi di fatturato
Sono 25 miliardi le applicazioni ipad scaricate dagli App Store. Questi i dati rilevati da Distimo, società che raccoglie informazioni sulle tendenze di mercato e l’andamento degli app store nel mondo, aggiornati a febbraio 2012.
Il nuovo traguardo è stato salutato con grande entusiasmo registrando cifre vertiginose di fatturato rasenti i 500 miliardi di dollari, esattamente tra il 25 e il 26 febbraio 2012, con un giro di affari di ben 4 volte superiore alle applicazioni per Android, pur essendo, anche quest’ultime, sempre più scaricate e diffuse.
Le applicazioni ipad , dopo il record del gennaio 2012 con ben 3 miliardi di app scaricate dopo le incertezze, i dubbi, ma anche le curiosità intorno al lancio dell’ iPhone nel 2008, segnano un nuovo grande successo che conferma il trend attuale e disegna gli andamenti futuri: le applicazioni ipad sono e saranno sempre più richieste da ogni genere di consumatore.
Ma quali sono le applicazioni per ipad più scaricate? Le app più di tendenza sembrano ancora una volta essere le app per leggere, giocare, per orientarsi attraverso mappe e, a seguire, applicazioni ipad che offrono utility di vario tipo.Ogni giorno, in ogni angolo del pianeta, a seconda dei fusi orari, le app per ipad sono scaricate con nuovi picchi e nuovi traguardi, relativi anche ai diversi fusi orari tra una nazione ed un’altra. Le valutazioni complessive, in ogni caso, a giudicare dai numeri e dalle cifre, sono più che confortanti e segnano una direzione precisa nel mercato che vede l’andamento delle applicazioni ipad sempre più in salita.
Tags: app per ipad, applicazioni ipad, Applicazioni per Android, applicazioni per ipad