Applicazioni per ipad: anche Google vuole il suo Appstore per Tablet
Tra lo sviluppo di nuovi devices, e applicazioni per ipad, anche Google vuole il suo AppStore: in questi giorni la società di Cupertino discute sulla possibilità di aprire un proprio negozio virtuale specializzato nella vendita di tablet targate Google. Il marchio Google dovrà in particolare essere posizionato accanto ai partner produttori come Samsung Electronics o Asustek Computer.
Il tentativo di Google è quello di dare luogo ad una concorrenza più serrata nei confronti dell’Apple Store ma anche del predominio di Amazon, che in quanto ad applicazioni per ipad sembra essere una vera e propria gallina dalle uova d’oro.
Lo studio del lancio di un AppStore per Google nasce per bilanciare lo scarso successo di vendite dei tablet con sistema operativo Android. Del resto, come ha evidenziato l’azienda americana Flurry in un recente studio di settore, rilevando i dati di gennaio e febbraio di quest’anno, l’andamento dei ricavi degli Appstore Apple, Amazon e Android ha seguito rispettivamente questo andamento: il 100%, l’89% e il 23%. Google, con Play e Google Market risulta essere fanalino di coda per quanto concerne vendite e ricavi.
Per quanto riguarda le applicazioni per ipad la concorrenza tra le varie piattaforme ed App store è in continuo fermento e si fa sempre più serrata con la proposta di innovazioni tecnologiche e prezzi sempre più contenuti, a tutto vantaggio del consumatore finale
Tags: applicazioni per ipad