Le nuove applicazioni per ipad che aiutano in gravidanza
Grazie all’iphone e alle nuove applicazioni per ipad lanciate in questi giorni, la gravidanza potrà essere monitorata quotidianamente e gratuitamente da ogni mamma in attesa. Dalla lista degli esami da fare, al monitoraggio dei movimenti del feto, al registro delle contrazioni, alle immagini ecografiche, si potrà seguire senza ansia e con serenità ogni momento della gravidanza.
Smartphone e tablet in aiuto delle mamme, rappresentano il trend 2012: con iMamma o Pregnancy Dashboard 1.0, si potranno scaricare gratuitamente applicazioni per ipad utili per gestire la gravidanza sotto ogni aspetto, dagli esami da fare, al controllo peso, dalle contrazioni, alla lista di ospedali e medici più vicini, dalla memorizzazione di numeri utili, alla lista di ospedali, consultori e Asl di tutta Italia con Gps e Mappe interattive.
In particolare, l’app Pregnancy Dashboard 1.0 registra ogni movimento del feto creando una vera e propria memoria digitale dei movimenti del nascituro, utilizzata dai medici per valutare lo stato della gravidanza ed intervenire in maniera tempestiva in caso di problemi.
Le nuove applicazioni per ipad che aiutano in gravidanza hanno l’obiettivo di migliorare il rapporto tra le madri e la loro maternità attraverso una gestione utile e consapevole della stessa e al contempo, di migliorare anche il rapporto tra la partoriente e il medico e tra il medico e l’ostetrica, attraverso un flusso di informazioni più dettagliato che sarà presto inserito all’interno dell’applicazione per ipad.
Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing