30 miliardi di nuove applicazioni per ipad scaricate e i nuovi MacBook: tutte le novità Apple della Developers Conference 2012

Written by Insem Webmarketing on . Posted in app android Ios

applicazioni per ipadTra le novità Apple presentate all’ultima Developers Conference 2012, contano soprattutto i numeri. Quelli delle 30 miliardi di nuove applicazioni per ipad scaricate sino ad oggi, dei 400 milioni di account con carta di credito registrata su iTunes, delle 650  mila applicazioni per ipad e per iphone  sull’AppStore, dei 125 milioni di utenti iCloud e dei 5 miliardi di dollari distribuiti agli sviluppatori Apple.

Oltre ai numeri, tante sono le novità che hanno caratterizzato la Developers Conference 2012, a partire dal completo rinnovo hardware per i Macbook pro e Air, con il sistema operativo Mountain Lion. Il rinnovo ha dato il via, di fatto, ad una nuova generazione di portatili che hanno come punto di forza la fusione tra la classica potenza del MacBook Pro e le forme estremamente assottigliate del MacBook Air. Lo schermo è la vera novità, con il display Retina ad altissima definizione e ritenuto, infatti lo schermo con la più alta definizione al mondo.

applicazioni per ipadNovità anche per i dispositivi mobile con il nuovo sistema operativo i0S 6, che vedrà in autunno l’introduzione di Siri( l’assistente personale Apple con comando vocale) in italiano, una nuova applicazione per ipad con mappe digitali e navigazione guidata, il tutto accompagnato da maggiori controlli per la privacy. Il nuovo sistema operativo Apple avrà inoltre una maggiore integrazione con Social network come Facebook, con chiamate Facetime su cellulare, iMassage disponibile su iPad, e funzione Passbook per gestire via mobile biglietti per eventi, carte di imbarco e molto altro ancora.

Insem Spa, Specialisti del Web Marketing

Tags: ,