Audiweb: nel 2011 il web in Italia a + 6,9% con 36 milioni di italiani connessi

Written by Andromeda on . Posted in Facebook, SOCIAL NETWORK, WEB MARKETING, WEB MOBILE

Dati Audiweb

Sono 35,8 milioni gli italiani tra gli 11 e i 74 anni connessi a Internet. Secondo gli ultimi dati Audiweb,la situazione italiana nel 2011 rispetto all’anno precedente registra un accesso ad Internet del + 6,9%, mentre a collegarsi da dispositivi mobile sono ben il 55,5% in più rispetto al 2010.

Il dato più significativo per quanto concerne la ricerca Audiweb riguarda senza dubbio le possibilità di accesso alla rete effettuata da Smartphone, Tablet e da tutti i dispositivi mobile che aumentano di fatto gli accessi al web. Gli utenti che accedono ad internet ogni giorno sono circa 12, 7 milioni .

Il 66,7% delle famiglie ha dichiarato di connettersi ad Internet attraverso il collegamento veloce con fibra ottica/ADSL e nel 95,5% dei casi si dispone di un abbonamento flat.
Un trend di successo e in crescita, insomma, con una diffusione sempre più capillare di Internet sul territorio italiano e tra i vari profili demografici, con un vantaggio superiore verso i profili con istruzione medio alta( imprenditori, liberi professionisti, quadri, impiegati, insegnanti, docenti universitari, studenti di scuole medie superiori e chi è in cerca di prima occupazione).

Le attività più indicate risultano essere nel 53,2% dei casi la navigazione su Internet, l’inviare e il ricevere mail per il 29,9%, la consultazione dei motori di ricerca per il 20,3% dei casi, l’accesso ai Social network per il 26,7% mentre quote comprese etra il 10 e il 20% dichiarano di svolgere attività come la consultazione di itinerari, mappe, meteo, notizie e video online.

Infine, gli accessi ad internet aumentano in maniera direttamente proporzionale alla diffusione dei nuovi dispositivi mobile ad anche i tablet, con 949 mila individui connessi nel 2011, sembrano seguire un trend decisamente in crescita.
Scarica qui la ricerca Audiweb

Tags: ,