Boom app per ipad in italiano: un business da 80 milioni di euro
Finalmente anche le app per ipad in italiano cominciano a generare un buon business, con un raddoppio rispetto all’anno scorso di circa 80 milioni di euro.
A decretare il boom delle app per ipad in italiano è uno studio compiuto dall’Osservatorio Ict dellla School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui dopo oltre tre anni di flessione il mercato del mobile content & apps, in riferimento agli investimenti pubblicitari, è tornato crescere del 4%.
Il totale degli introiti si aggira intorno ai 53 milioni di euro dal 2009 ed il settore è trainato in particolare da:
Giochi, al primo posto con il 44% dei ricavi
Musica, al secondo posto con il 39% degli introiti
Video, con il 30% dei guadagni.
Cresce anche il mobile advertising grazie alle nuove applicazioni per ipad e alla keyword advertising, registrando un vero e proprio boom della spesa complessiva di chi naviga via mobile con cellulare e smartphone, registrando ricavi di circa 800 milioni di euro con un incremento del 52%. Un dato che traccia uno scenario molto positivo per tutte le attività economiche e per le strategie di consumo connesse ai dispositivi mobile.
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing