Boom tecnologia wearable: 173 mln di consegne previste nel 2019

Written by Insem Webmarketing on . Posted in INNOVAZIONE DIGITALE, mobile marketing, siti mobile, WEB MOBILE

tecnologia wearable-smartwatch

Il 2015 ha registrato un vero e proprio boom per la cosiddetta tecnologia wearable. Il termine inglese “wearable” sta per indossabile, e si riferisce a tutti quei dispositivi tecnologici, come ad esempio gli orologi “smart” ed i braccialetti hi-tech, che consentono di svolgere diverse operazioni, come accedere ad internet, telefonare e molto altro ancora.

In base alle previsioni di business  elaborate da IDC,  riguardo alle prospettive legate alla tecnologia indossabile a fine 2015,  saranno almeno 76,1 milioni le unità vendute nel mondo, con una percentuale del +163% rispetto al 2014. Per gli analisti di IDC i dispositivi indossabili diventeranno complessivamente 173,4 milioni nel 2019: in prima linea l’Apple Watch, per il quale le previsioni di crescita sono più che rosee. Il mercato è infatti dominato anche dai braccialetti per il fitness, che a quanto previsto saranno superati grazie alle migliorie apportate alle interfacce ed alla funzionalità degli smartwatch.

In questo contesto, dominato sostanzialmente dalla Apple, i dispositivi Android cercheranno di “tenere il passo”, con un aumento di produzione e di competitività in arrivo da spalmare nei prossimi anni.

Fonti: Repubblica, IDC Italia

 

Tags: , , ,