Campagne Pay Per Click, 5 motivi per fare advertising online per le aziende

Written by Insem Webmarketing on . Posted in campagna adWords, campagne pay per click, Search Engine Marketing, SEM

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Siete ancora riluttanti nei confronti dell’efficacia delle campagne pay per click su Google Adwords? La piattaforma del colosso di Mountain View è sicuramente la più vantaggiosa per chi vuole far fruttare il proprio business online. Certo, è chiaro che sono necessari una valida agenzia seo ed un team di esperti professionisti delle strategie di marketing online per far sì che la keyword advertising diventi realmente vincente. Ottenere visibilità nei risultati dei motori di ricerca ed aumentare la vostra presenza sul Web dovrebbe essere ad oggi un’esigenza pressante.

L’advertising online è un canale pubblicitario da prendere in considerazione? Ci possono essere diversi motivi per non sottovalutare questo strumento, anche per aziende e brand che costituiscono già un business di successo.  Concentrare tutti gli sforzi del Reparto Marketing alla progettazione e pianificazione di campagne pay per click è possibile. Ecco cinque ragioni per cui il marketing PPC potrebbe essere utile per il vostro business:

1. Il pagamento avviene soltanto in base ai click

Il cliente sa esattamente come e quando vengono spesi i propri soldi, perché si paga soltanto quando l’utente fa clic effettivamente sull’annuncio pubblicitario pubblicato dall’inserzionista. La piattaforma di keyword advertising assicurata da Google Adwords è semplice e immediata, garantendo agli inserzionisti informazioni precise a proposito del proprio investimento. Le attività di pubblicità a pagamento sui motori di ricerca vi consentiranno, inoltre, di essere presenti sui più importanti motori di ricerca, pagare soltanto gli accessi effettivamente ricevuti in maniera totalmente indipendente dalle volte in cui l’annuncio viene visualizzato.

Creare una campagna con Google Adwords significa effettuare a monte un’analisi della domanda di mercato e dei propri competitor. Da lì partire definendo i propri obiettivi di marketing. Si parla di keyword advertising perché la campagna si fonda sulla selezione e l’analisi delle parole chiave per la creazione degli annunci pubblicitari.

 2. L’impostazione del budget permette di controllare i costi in ogni momento

Il monitoraggio e l’ottimizzazione della campagna pay per click persegue la massimizzazione degli obiettivi del cliente. A tal scopo, è possibile impostare un budget e controllare i costi quotidiani in ogni momento. Naturalmente un budget limitato non è sempre indice di successo, ma spesso ci sono anche dei casi che smentiscono questa credenza.

L’obiettivo è quello di massimizzare il volume delle vendite per il cliente con il minor costo possibile: è questo ciò che soltanto un’affidabile agenzia SEO può garantirvi. Anche le vostre campagne online possono avere un ROI, un ritorno sull’investimento. Molti, infatti, consigliano di trovare un equilibrio tra specificità dei gruppi di annunci, quantità e budget.

 3. È possibile raggiungere un target preciso di utenti

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Cosa volete ottenere dalla vostra campagna Adwords? L’azienda può sviluppare lead qualificati, aumentare il traffico al proprio sito web, costruire una brand reputation online, vendere prodotti o catturare informazioni sui clienti.

 Creare annunci accattivanti non è solo frutto del lavoro di un buon Copywriter. Un esperto SEM deve conoscere tutti i dettagli relativi alla creazione di una campagna pay per click, così come l’organizzazione  di gruppi di annunci tematici per focalizzare la campagna su più vie e strutturare con attenzione le landing page da utilizzare per suscitare un’azione/reazione da parte della clientela.

Il vantaggio considerevole di Google Adwords è la possibilità di effettuare continuamente test e monitorarne i risultati. Non siete convinti dell’affidabilità di un annuncio? Siete indecisi sulle key da associare ad un determinato gruppo di annunci? Provate ed imparate a leggerne i risultati! Grazie all’aiuto di esperti nelle strategie di web marketing online non dovrete avere paura di nulla.

4. Una campagna pay per click può mostrare risultati in tempi rapidi

Investimenti specifici e mirati. Risultati misurabili, in tempi rapidi, e visibilità immediata. È possibile avviare una campagna pay per click il Lunedi ed iniziare a vedere risultati in termini di aumento del traffico al proprio sito e generazione di conversioni anche a partire dal giorno successivo (a seconda di tutta una serie di fattori, questo è ovvio!).

5. Il PPC può influenzare gli strumenti di marketing e la SEO

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Chi lavora per la Search Engine Optimization può e deve creare un rapporto duraturo e proficuo con chi si occupa di campagne pay per click. I risultati immediati del PPC possono aiutare ed influenzare il posizionamento sui motori di ricerca aiutando gli esperti SEO a capire quali sono le keyword che generano maggiori conversioni, quali sono i prodotti più richiesti dai clienti, quali possono essere gli eventi da pubblicizzare e con sicuro riscontro.

Impostare campagne di keyword advertising non è cosa facile, collaborare con gli esperti SEO ancora meno. Tutto questo richiede abilità, strategia, conoscenze approfondite della piattaforma Adwords e delle sue linee guida, tanta creatività ed una visione a lungo termine. Detto questo, se avete un business dovete identificare una valida agenzia SEO che vi aiuti a capire quali saranno concretamente i risultati e l’impatto che le campagne pay per click avranno sui vostri obiettivi di business.

 

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