Company Pages di Linkedin: 3 esempi da seguire

Written by Insem Webmarketing on . Posted in Linkedin

linkedin_company_pages_5

Strumento efficientissimo di Linkedin Business: le Company Pages. Scopriamo qualcosa in più sulle Pagine aziendali messe a disposizione di imprenditori e digital strategist per presentare la propria azienda dando un’occhiata agli esempi di eccellenza.

Il canale giusto per promuovere il proprio business condividendo informazioni e contenuti utili per un pubblico mirato: ecco che Linkedin fa la sua parte. Creare la pagina aziendale perfetta, con l’aiuto di una valida agenzia SEO, significa acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, promuovere il brand, attirare l’attenzione su prodotti e servizi specifici, creare reti di collegamento e interagire con gli influencer del settore. 

Se siete totalmente a digiuno sull’argomento, vogliamo fornirvi gli esempi di Company Pages che hanno raggiunto ottime performance nel corso degli ultimi anni.

I contenuti presenti sulle Pagine aziendali sono molteplici: si parte dall’introduzione generale alla scelta del logo e del banner, fino alla pagina dedicata alle Carriere ed agli annunci di lavoro. Non bisogna dimenticare che tra le funzionalità messe a disposizione delle Company Pages ci sono anche Sezioni da dedicare ai casi di studio eccellenti, i gruppi, le novità sull’azienda ed i dati analitici. 

Dell

linkedin_company_pages_1

La Company Page di Dell possiede tutti gli elementi necessari per presentarsi al proprio pubblico. Con 1.177.686 follower si rivolge alle aziende con un’immagine di copertina dall’headline chiaro: “Is your business future ready?”.

Gli aggiornamenti sono costanti e sono particolarmente rivolti alle innovazioni del settore ICT ed alle novità in ambito recruiting. Non mancano le Showcase, le pagine Vetrina, che afferiscono ai differenti campi d’azione dei prodotti Dell. 

Il gruppo da seguire per chi fosse interessato è: Careers at Dell

Evernote

linkedin_company_pages_2

Si aggiudica il premio come Best Company Page per il 2014, ma presenta qualche dettaglio in meno rispetto a Dell. La Pagina Vetrina è una sola per Evernote Business. Il numero di followers è più ridotto: 36.817. Non c’è una Sezione Carriera, ma le news sono veramente utili: si va dalle guide complete per l’utilizzo ai video di eventi formativi per consentire al pubblico un utilizzo sempre più efficiente di Evernote.

 

L’Oreal

linkedin_company_pages_4

Con più di 834.810 follower, oltre 30 marchi e stabilimenti produttivi in tutto il mondo, L’Oreal entra di diritto tra i migliori esempi di Company Pages. La Sezione Carriera è molto interessante perché rende il pubblico partecipe dell’attività interna all’azienda. Per esempio, il video che  vediamo nell’immagine riguarda i contributi dei dipendenti della squadra sui sistemi informativi, fondamentali per tutti i settori di attività del Gruppo.

linkedin_company_pages_3

Tags: , , ,