Come si fa il seo: 8 consigli e suggerimenti utili per il posizionamento sui motori di ricerca

Written by Insem Webmarketing on . Posted in SEO

posizionamento sui motori di ricercaIn un periodo in cui il web è in piena espansione, tutti vogliono avere la loro pagina su Internet e tutti vorrebbero che arrivasse subito in prima pagina su Google o Bing, tra i motori di ricerca più utilizzati dagli utenti.

Non tutti possono affidarsi a tempo pieno ad un esperto seo, per questioni di tempo o di denaro, anche se, per il posizionamento sui motori di ricerca e per riuscire ad ottimizzare il proprio sito web in chiave seo, si possono cominciare a seguire i nostri semplici suggerimenti.


La consulenza mirata di un esperto seo sarà comunque utile per il mantenimento dei risultati o e per portare alla visibilità nuovi progetti. Non dimentichiamo che il seo consiste in una serie di tecniche per aiutare i siti web a migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca ed acquistare maggiore visibilità ma a è connesso anche a tecniche di user experience ed user interface, fondamentali per la costruzione di un sito web solido e ben posizionato.

I nostri consigli possono essere seguiti da chiunque si occupi del vostro sito internet, basta conoscere le tecniche di scrittura sul web, almeno le basi, le tecniche di pubblicazione ed editing delle immagini e dei contenuti.

Ecco i nostri 8 suggerimenti per cominciare ad ottimizzare il proprio sito web anche da soli:

Utilizzare sempre i tag Alt ( descrizione immagine) per ogni foto e immagini su tutte le pagine del tuo sito e non solo della home page. Si tratta di una tecnica utile per migliorare il Page Rank del sito.
Quando si scrive la descrizione nei tag Alt, utilizzare parole chiave creative in riferimento anche alle parole chiave usate nel testo.
Inserire nel titolo di ogni pagina un titolo descrittivo univoco che includa le parole chiave del sito.
Usare ovunque sia possibile link interni al sito, sempre in maniera pertinente linkando la parola chiave.
posizionamento sui motori di ricercaUtilizzare link alle vostre piattaforme Social come Fb, Pinterest, in base agli argomenti di cui si parla nel sito.
Consentire agli utenti di abbonarsi ai feed RSS della categoria specifica.
Definire il tuo target, il pubblico a cui ti rivolgi e scrivi i contenuti del sito in maniera pertinente, autorevole de appassionata per aumentare i commenti al sito o blog, cosa molto importante per il seo e per il ranking del sito
Scrivere con regolarità, aggiornando di frequente il sito. Questo sarà tenuto in considerazione dagli spiders di Google, che possono penalizzare siti web aggiornati in maniera irregolare e con lunghe pause.

Insem Spa, Specialisti del Web Marketing

Tags: ,