Creare app per ipad: 50 miliardi di download dall’AppStore Apple

creare app per ipad
Che creare app per ipad e per smartphone, sia il business del presente e soprattutto dell’avvenire, non c’è dubbio. Ad oggi, infatti, le app scaricate dall’AppStore sono arrivate a 50 miliardi, superando ogni rosea previsione. La media è di 18,5 app scaricate per ogni utente connesso online sul pianeta, ovvero circa 2,7 miliardi, come evidenziato dall’ITU, Unione internazionale delle telecomunicazioni. Il nuovo record di app scaricate, è seguito a ruota dall’Android Store, con 48 miliardi di applicazioni istallate.
Definita dal Sole24ore “Galassia in espansione”, la frontiera mobile continua a crescere, con previsioni che vedono in arrivo durante il 2013, in base a quanto anticipato da Gartner, 1,87 miliardi di telefonini e smartphone e 197,2 milioni di tablet.
La diffusione dei dispostivi mobile coinvolge famiglie, imprese e istituzioni e rappresentano un grande volano di sviluppo delle tecnologie digitali legate al world wide web. A beneficiare del successo avuto con la creazione di app per ipad ci sono, ai primi cinque posti nella top ten per numero di download gratuiti, ex start up in ascesa.

sviluppo di app per ipad | Fraction Calculator Plus
Ma non solo. Nello sviluppo di app per ipad si cimentano con successo anche i bambini, come dimostra la storia di Isabel Hughes, dodicenne americana, che da poco ha lanciato, gratuitamente e con l’ausilio del padre programmatore, Fraction Calculator Plus, un’app per fare calcoli sul tablet e pensata come ausilio ai compiti di matematica, terza app di calcolo nella categoria Utility in USA con due milioni di download e al terzo posto tra le app più scaricate negli USA.
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
Tags: creare app per ipad, creazione di app per ipad, Fraction Calculator Plus, sviluppo di app per ipad