Creare applicazioni ipad senza essere programmatori: Il caso Atooma

Written by Insem Webmarketing on . Posted in app android Ios

Creare applicazioni ipadSi possono creare applicazioni ipad senza essere programmatori? Questo è alla base di Atooma , tra le nuove applicazioni ipad in grado di istruire gli users nella creazione di applicazioni per ipad senza necessariamente conoscere codici di programmazione.

Atooma è una nuova app, al momento concepita per il sistema operativo android, premiata al World Mobile Congress di Barcellona e sviluppata da una nuova start up formata da 4 ragazzi di 27 anni. Grazie a questo programma, che vanta già 70 mila downloads,  è possibile istruire il proprio smartphone o cellulare per eseguire una serie di compiti che vanno dall’invio automatico di un sms quando si arriva a casa all’attivazione del viva voce in macchina, all’eliminazione della suoneria al lavoro ad applicazioni complesse che Creare applicazioni ipadincludono app social come Facebook, Dropbox ed altre funzioni come i servizi di Google e le funzioni di localizzazioni del mobile. Una serie di azioni o mini app, insomma, che è possibile attivare sul proprio smartphone.

La storia di questa start up è la dimostrazione pratica che è possibile creare applicazioni ipad senza mettere mano al codice di programmazione. Al momento la nuova app è disponibile solo per il sistema operativo Android, più aperto all’inclusione di moduli per le funzioni dei cellulari, mentre la versione per iphone potrebbe farsi attendere ed essere comunque più leggera. Questo a causa delle limitazioni ed egli aggiornamenti previsti dalla Apple che possono eventualmente limitare l’accesso a determinate funzioni di Atooma.

Insem Spa, Specialisti del Web Marketing

Tags: , ,