Creare siti e-commerce di successo: ecco come fare per raggiungere risultati concreti | Parte 1
Le tecniche per creare siti e-commerce di successo sono diverse e non sempre offrono garanzie di successo per le aziende. L’e-commerce è oggi volano dello sviluppo per qualsiasi azienda che operi sul web, ed attraverso mirate strategie web marketing, può diventare uno strumento cruciale per ottenere ottimi risultati.
Lo sviluppo siti e-commerce si basa sostanzialmente sui leads,ovvero sulla capacità che attraverso l’efficacia della piattaforma e-commerce, di una buona grafica e un buon piano marketing, si possano ottenere un certo numero di conversioni degli utenti.
Qui elenchiamo una serie di tecniche altamente performanti per creare siti e-commerce di successo:
- Una delle strategie più semplici è quella di utilizzare o di creare un programma per comunicati stampa, aggiungendo contenuti e materiale aggiornato al nostro sito. I comunicati in rete devono parlare dei nostri prodotti, promuoverli.
Contenuti aggiornati, persuasivi, autorevoli, realizzati in chiave seo, faranno la differenza. Realizzare siti e-commerce senza contenuti aggiornati è come non averli affatto. Un sito web ad alto traffico ha bisogno di contenuti aggiornati soprattutto in home page.
- L’aggiornamento costante di un sito, con l’inserimento di nuovi contenuti è fondamentale soprattutto quando si vendono più prodotti. Molto importante è anche realizzare schede prodotto esaustive, semplici e dettagliate, con cui ci sia una completa descrizione delle caratteristiche del prodotto e dove siano indicati tutti i metodi di pagamento e i link necessari per l’acquisto.
- Provvedere con un efficiente servizio di customer care, un numero verde e una mail dove i clienti possono chiamare per eventuali consulenze, consigli, chiarimenti e informazioni.
Continua…
Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing