Dati Audiweb gennaio 2016: le donne online superano gli uomini

Written by Insem Webmarketing on . Posted in audience online, Bing, E-COMMERCE, Facebook, Facebook, Google, Google Plus, INNOVAZIONE DIGITALE, Instagram, Linkedin, MOTORI DI RICERCA, Pinterest, ricerche Google, SEO, siti e-commerce, siti mobile, social media marketing, SOCIAL NETWORK, Twitter, WEB MARKETING, WEB MOBILE, Yahoo!, Youtube

 online digital audience donne gennaio 2016

Più donne online che uomini, tanti video di intrattenimento scaricati, siti E-commerce ricercatissimi dagli utenti: ecco alcune delle novità emerse dagli ultimi dati relativi alla total digital audience di gennaio 2016.

Online un italiano su due, con 28,7 milioni di utenti raggiunti e una media di 2 ore a persona di collegamento al giorno. Gli italiani connessi sono il 52% dai due anni in su, connessi da ogni dispositivo per una media mensile di circa 47 ore a testa.

Profilo total digital audience_gennaio2016

Profilo total digital audience gennaio 2016

Aumenta, inoltre, il divario tra chi naviga via mobile (18,2 milioni di persone da tablet e smartphone) rispetto a chi naviga da pc desktop (11,5 milioni).

Altra novità sui dati relativi alla digital audience online di gennaio 2016 riguarda la parità dei dati di navigazione tra uomini e donne: sono 10,9 milioni gli uomini e 10,0 milioni le donne dai 2 anni in su connesse al web.

Massima diffusione tra i 18-24enni con il 65% dei ragazzi connessi soprattutto dai device mobile (il 61%).

Tempo_total_digital_audience_gennaio2016

Tempo total digital audience gennaio 2016

Parlando, invece, di dispositivi mobile, le donne aumentano: a gennaio 2016, infatti, la presenza femminile online è stata più degli uomini, il 42% con 9,8 milioni di utenti donna contro il 40% degli uomini, ovvero 8,7 milioni di utenti.

I più resistenti ed attivi su internet restano in più giovani (18-24 anni) che spendono circa 2 ore e 31 minuti online, seguiti dai 25-35enni che, nel giorno medio, hanno navigato 2,13 ore, tallonati dalla fascia dei 35-54enni con una media a persona di 2 ore di navigazione.

categorie_total_digital_audience_gennaio2016

categorie total digital audience gennaio 2016

I siti più visitati? I motori di ricerca, con 26,4 milioni di utenti, i portali generalisti con 25,8 milioni di visitatori e i social network, con 24,9 milioni di fruitori.

Al top i video di intrattenimento (23,7 mln di utenti) e siti di notizie e informazione (20 mln di utenti). Un elemento molto interessante emerso dai dati di navigazione di gennaio 2016, che conferma una tendenza in atto, riguarda la visita dei siti e-commerce. La categoria Mass Mechandiser, dedicata cioè all’e-commerce è stata visitata dal 78,8% degli utenti online con una media di visita di circa 1 h e 39 minuti.

 Fonte: http: audiweb.it

Tags: , , , , , ,