Dati Audiweb gennaio 2016: le donne online superano gli uomini
Più donne online che uomini, tanti video di intrattenimento scaricati, siti E-commerce ricercatissimi dagli utenti: ecco alcune delle novità emerse dagli ultimi dati relativi alla total digital audience di gennaio 2016.
Online un italiano su due, con 28,7 milioni di utenti raggiunti e una media di 2 ore a persona di collegamento al giorno. Gli italiani connessi sono il 52% dai due anni in su, connessi da ogni dispositivo per una media mensile di circa 47 ore a testa.

Profilo total digital audience gennaio 2016
Aumenta, inoltre, il divario tra chi naviga via mobile (18,2 milioni di persone da tablet e smartphone) rispetto a chi naviga da pc desktop (11,5 milioni).
Altra novità sui dati relativi alla digital audience online di gennaio 2016 riguarda la parità dei dati di navigazione tra uomini e donne: sono 10,9 milioni gli uomini e 10,0 milioni le donne dai 2 anni in su connesse al web.
Massima diffusione tra i 18-24enni con il 65% dei ragazzi connessi soprattutto dai device mobile (il 61%).

Tempo total digital audience gennaio 2016
Parlando, invece, di dispositivi mobile, le donne aumentano: a gennaio 2016, infatti, la presenza femminile online è stata più degli uomini, il 42% con 9,8 milioni di utenti donna contro il 40% degli uomini, ovvero 8,7 milioni di utenti.
I più resistenti ed attivi su internet restano in più giovani (18-24 anni) che spendono circa 2 ore e 31 minuti online, seguiti dai 25-35enni che, nel giorno medio, hanno navigato 2,13 ore, tallonati dalla fascia dei 35-54enni con una media a persona di 2 ore di navigazione.

categorie total digital audience gennaio 2016
I siti più visitati? I motori di ricerca, con 26,4 milioni di utenti, i portali generalisti con 25,8 milioni di visitatori e i social network, con 24,9 milioni di fruitori.
Al top i video di intrattenimento (23,7 mln di utenti) e siti di notizie e informazione (20 mln di utenti). Un elemento molto interessante emerso dai dati di navigazione di gennaio 2016, che conferma una tendenza in atto, riguarda la visita dei siti e-commerce. La categoria Mass Mechandiser, dedicata cioè all’e-commerce è stata visitata dal 78,8% degli utenti online con una media di visita di circa 1 h e 39 minuti.
Fonte: http: audiweb.it
Tags: Dati Audiweb, dati Audiweb gennaio 2016, digital audience gennaio 2016, motori di ricerca, siti e commerce, social network, video intrattenimento