Nessuna crisi per l’e-commerce in Italia: settore in crescita del 15%

Written by Insem Webmarketing on . Posted in siti e-commerce

sviluppare siti e commerceNessuna crisi per il settore dell’e-commerce in Italia, con un tasso di crescita tra il 10 e il 15%. Gli acquisti online godono infatti di un momento di costante ed esponenziale sviluppo in tutto il mondo a fronte di un sempre più ridotto profitto derivante dagli acquisti tradizionali.

Lo sviluppo dell’e-commerce è anzi, aiutato dalla crisi internazionale, come dimostra il crescente successo di siti come eBay ed Amazon. Gli utenti, oppressi dal potere d’acquisto sempre più ridotto, dai salari sempre più bassi e dall’aumento dell’inflazione, sono alla continua ricerca dei prezzi più convenienti. In questo contesto internet viene usato anche come mezzo per puntare al risparmio sulla vendita al dettaglio.

“L’e-commerce”, sottolinea Carmine Pappagallo, Ceo di Insem spa, azienda leader nello sviluppo di soluzioni e-commerce e nel web marketing “è oggi uno strumento essenziale per far decollare la propria attività commerciale. Sviluppare siti e-commerce è importate per allargare il bacino dei clienti che utilizzano il web come strumento privilegiato per confrontare i prezzi, cercare prodotti e scegliere il più convenente. Internet è un mercato dove, parafrasando il numero uno di eBay John Donahoe, nell’e-commerce non esisterà mai il monopolio: una sorta di isola felice dove è possibile ogni giorno conquistare una nuova fetta di mercato. Complice di questa incredibile impennata nell’e-commerce” continua Pappagallo “ sono anche le transazioni internazionali con strumenti quali Paypal e le comuni carte di credito, i minori costi di gestione, la diffusione dei pagamenti via smartphone e la crescita della domanda dei mercati emergenti come Cina, India, Brasile. Questo significa la possibilità di allargare la propria offerta ad un bacino d’utenza sempre più grande e dalle illimitate possibilità di profitto. Oggi il nostro modello di e-commerce è sempre più orientato verso questi mercati, anche, ad esempio, con la realizzazione di siti  multilingue in grado di approcciare in maniera personalizzata al proprio mercato di riferimento.”

Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing

Tags: