E-commerce in netto rialzo per il Natale 2012: soluzioni, statistiche, previsioni
In netto rialzo l’e-commerce per il Natale 2012. Le vendite e gli acquisti online aumentano del 150% con in testa le vendite di smartphone e tablet, registrando un aumento soprattutto nelle tre settimane precedenti il periodo natalizio.
Lo studio, effettuato da l’Adobe Index Online Forecast 2012, ha evidenziato che il boom delle soluzioni e-commerce in Europa continuerà anche nella settimana successiva al Natale. A fronte di un aumento delle vendite giornaliere del 150%, registrato dai retailer si assiste ad un incremento delle entrate del 25% rispetto al periodo antecedente a quello “natalizio”, ovvero dall’ultima settimana di novembre fino a Natale.
I protagonisti degli acquisti online di Natale sono senza ombra di dubbio smartphone e tablet con il 12% delle vendite online e più del doppio rispetto allo stesso periodo nel 2011.Secondo lo studio di Adobe, è proprio nel periodo natalizio, del resto, che il commerciante che si che si affida a mirate soluzioni e-commerce registra la maggior parte delle vendite con un incremento del 32%. La caccia agli articoli più gettonati al miglior prezzo avrà il suo culmine lunedì 24 dicembre e per non incappare in offerte fasulle che rimandano a siti pericolosi per la sicurezza del proprio pc e quindi a rischio virus, meglio controllare sempre che il collegamento sia contrassegnato dall’url https://” e affidarsi ai siti dei principali rivenditori autorizzati o a quelli dei produttori.
Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing
Tags: soluzioni e-commerce