Facebook e Pasqua 2016: la creatività negli auguri di 10 Brand

Written by Insem Webmarketing on . Posted in Facebook

pasqua e facebook brand

Facebook è diventato lo specchio di ciò che accade nella vita reale. Fare leva sul pubblico in occasione di eventi importanti tramite i Social Network è diventata una strategia efficace nell’ambito del web marketing.

Abbiamo salutato da poco Pasqua e Pasquetta, sentendo ancora il profumo dei rustici fatti in casa e delle Uova al cioccolato, ma vogliamo mostrarvi gli esempi migliori di creatività negli auguri di 10 Brand, molto attivi sul Social Blu.

La gestione di una Pagina Facebook richiede un’attenta pianificazione, buon senso e menti creative all’opera. Gli auguri possono sembrare un gesto banale, ma sui Social Network diventano un passaggio fondamentale per far sentire il pubblico parte di una “famiglia virtuale“.  Una delle armi più potenti in questo ambito è l’autoironia, ma soprattutto la trasparenza e la sincerità. 

L’unico obiettivo di chi si occupa di web marketing aziendale sui Social deve essere: creare contenuti in linea con ciò che vuole il target. Inoltre, i contenuti devono spaziare tra i diversi argomenti e ciò che accade intorno a noi sfruttando le leve del Real Time Marketing.

È importante rimanere sè stessi, ma anche trovare sempre nuovi spunti per la gestione della Fanpage. 

Ecco i 10 Brand che hanno colto nel segno augurando Buona Pasqua ai propri fan.

 

PALUANI

Per #Pasqua vuoi preparare un dolce originale?Simone Rugiati presenta: Bon Bon di #Colomba farcito a sorpresa glassato! Scopri le altre ricette su www.paluani.it

Facebook_e_pasqua_2016_1

THE JACKAL

Sempre irriverenti: “Oggi il nostro grafico non lavora. Per questo abbiamo fatto scegliere l’immagine da pubblicare ai nostri genitori”.

Facebook_e_pasqua_2016_2

 

KINDER CIOCCOLATO

Chi è che non aspetta le magiche sorprese delle Uova Kinder? Con il lancio della campagna “Caccia alle uova”, il brand invita i golosi a scartare le uova ed a trovare le diverse sorprese.

Facebook_e_pasqua_2016_3

LAY’S

Nessuno sfugge al potere della Pasqua: nemmeno le gustose Patatine XTRA di Lay’s.

Facebook_e_pasqua_2016_4

SUZUKI

Facebook_e_pasqua_2016_5

PLASMON

Il Team Creativo di Plasmon Italia non perde mai un colpo.

Facebook_e_pasqua_2016_6

 

SKUOLA.NET

Un messaggio per tutti gli alunni: mangiate cioccolata e non dimenticate di fare i compiti. La community di Skuola.net è sempre sarcastica e ironica.

Facebook_e_pasqua_2016_7

 

GIOVANNI RANA

Dal salato al dolce: la pasta fresca Giovanni Rana non abbandona mai.

Facebook_e_pasqua_2016_8

MELLIN

E voi lo vedete il bambino in foto?

Facebook_e_pasqua_2016_9

M&M’s ITALIA

Perché le M&M’s stanno bene ovunque.

Facebook_e_pasqua_2016_10

 

 

 

Tags: , , ,