“Fai da te” o Consulenza Web Marketing professionale? Diamo qualche risposta.

Written by Insem Webmarketing on . Posted in consulenza web marketing, posizionamento seo, pubblicità online, WEB MARKETING

Possiedi un’attività per la quale il Web è ancora una dimensione lontana? Allora praticamente non esisti.

Se le innovazioni tecnologiche, le mutate condizioni di mercato e soprattutto la rivoluzione nel modo di pensare e di agire dei consumatori ti hanno fatto acquistare consapevolezza sull’ importanza della pubblicità online, è tempo di agire.
Tuttavia non sprecare tempo e denaro con chi smanetta sul web per passione o chi si diletta nella caccia delle ultime news in campo seo o sem, piuttosto, affidati ad una consulenza web marketing competente e professionale, solo in questo modo otterrai risultati tangibili e di successo.

 

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Troppo spesso capita di trovarci di fronte a clienti che hanno tentato prima la strada del “fai da te”, ovviamente con scarsi risultati; Perché? Nulla di più semplice. Parlare di consulenza web marketing non è uno scherzo e soprattutto non rappresenta uno strumento alla portata di tutti, c’è bisogno di competenze tecniche, visione d’insieme, esperienza, studi specifici e continui aggiornamenti. Le cosiddette strategie di marketing non possono essere inventate né tanto meno essere frutto di fantasia; le vere strategie di marketing, quelle che rappresentano il fulcro di una consulenza web marketing professionale, vengono studiate, approntate ad hoc sulla base di specifiche analisi di mercato o di settore e sulla base delle caratteristiche e peculiarità di un’attività piuttosto che di un servizio.


Perché quindi affidarsi ad un servizio di consulenza web marketing serio e competente?

- Motivazione n°1: non vanificare l’investimento economico,

- Motivazione n°2: non deludere l’utenza,

- Motivazione n°3: non permettere che un’eventuale errore si traduca in danno per l’immagine aziendale. 

Rischieresti tutto questo per la tua azienda?
Quanto sudore, quanti sacrifici ed investimenti per conquistare una piccola posizione; non vanificarli! Cerchiamo, perciò, di capire come opera un’agenzia che si occupi di consulenza web marketing. Il primo step è l’individuazione dello stato attuale del cliente, dei punti di forza e delle criticità dell’attività dello stesso per capirne poi le esigenze; una volta chiaro il quadro della situazione si passa agli obiettivi nel breve e nel lungo termine e all’ elaborazione, attraverso un piano marketing ad hoc, di tutte le possibili strategie per raggiungere i risultati.

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“Bisogna capire quali siano le esigenze della propria attività e soprattutto capire cosa si vuole ottenere”.

Dietro una consulenza web marketing c’è una fase di analisi dettagliata e soprattutto resa valida dall’ ausilio di numerosi strumenti web. La prima domanda che un qualsiasi servizio di consulenza web marketing vi porrà è se avete o meno un sito web; in caso di risposta negativa va da sé che per sopravvivere nel sempre più potente ed “affollato” contenitore Web c’è bisogno di una piattaforma online; in caso, invece, di risposta positiva, c’è da analizzare se il sito web in questione “tiri”, ossia se sia più o meno accattivante, se i contenuti siano interessanti, se focalizzi l’attenzione realmente sul core business dell’azienda e se sia in perfetta linea con il linguaggio del web.

 

creareUna consulenza web marketing competente è qualcosa di prezioso fin da subito, indica la strada per un ulteriore sviluppo o viceversa offre un suggerimento per cambiare rotta.
Scegli di affidare l’offerta di beni o servizi nelle mani di chi sa come sfruttarne le potenzialità e soddisfare le tue attese. Rivolgersi ad un servizio di consulenza web marketing specifico, vuol dire promuovere nel modo giusto la tua attività, come? A partire dal sito! Certo una volta fatto realizzare, potrai pensare di curarlo personalmente; non è proprio così.

 

Il “fai da te” nel mondo del web marketing non porta quasi mai a risultati soddisfacenti, una consulenza web marketing professionale, infatti, saprebbe come aggiornare il tuo sito web per renderlo sempre più indicizzabile, accattivante, visibile dai motori di ricerca e sempre pronto ad acquisire nuovi visitatori.
E poi, tantissimo altro come fidelizzare la clientela ad esempio! Un servizio di consulenza web marketing competente saprebbe trovare i giusti strumenti per far “affezionare” i clienti alla tua attività costruendo prima la Credibilità.

La Brand Reputation si crea attraverso campagne Adwords, Social Network, Blog, back link e, una volta consolidata, facilita non solo i rapporti con fornitori o eventuali collaborazioni ma soprattutto è in grado di aumentare il volume delle vendite.


Se hai un’attività ed è tempo di investire in innovazione, non lanciarti nel vuoto ma rivolgiti ad un servizio di consulenza web marketing specializzato e ricorda che il tuo successo è il nostro.

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