Fai la differenza! Porta il tuo business al successo con strategie web marketing mirate.

Written by Insem Webmarketing on . Posted in strategie web marketing

“Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi”. (M. Lawrence Light)

È proprio questa la rivoluzione apportata dal web marketing! Nel mercato di oggi, l’ imperativo è includere il marketing online come componente essenziale di qualsiasi piano aziendale; un approccio di web marketing  valido determina il successo o il fallimento di un’ azienda, email, social media, e SEO rappresentano gli step principali per guidare le imprese a ritorni tangibili sugli investimenti.

Tuttavia sembra di essere nell’ era della consapevolezza; tutte le imprese grandi o piccole che siano, intravedono nell’ attivazione di strategie web marketing, la possibilità di conoscere a fondo il proprio pubblico di riferimento, ascoltarne i desideri, seguirne le evoluzioni, dedurne le attese per elaborare un piano web marketing efficace e di successo.

Businessman drawing strategy conceptsNon dimentichiamo che il web marketing è un moto perpetuo, un’ evoluzione costante, un cambiamento perenne al quale bisogna star dietro per sopravvivere in settori ed in mercati sempre più competitivi. Affidarsi ad un’ agenzia web marketing specializzata, assicura un aggiornamento costante della propria pubblicità online, una Brand Reputation sempre più solida e una sempre maggiore fidelizzazione del cliente.

È necessario non cadere nell’ errore comune di considerare alcune delle strategie web marketing, in modo particolare la presenza sui principali Social Network, come qualcosa per cui una consulenza esperta sia vana, pensando di poter gestire il tutto in maniera autonoma. Ciò accade perché internet è ormai alla portata e alla visibilità di tutti, ma pianificare vere e proprie strategie web marketing è qualcosa di completamente diverso.

Si parte dai beni e servizi offerti, da qui parte l’analisi minuziosa e dettagliata del settore di competenza del cliente e della relativa concorrenza, l’analisi del target di riferimento e dalle tecniche pubblicitarie più appropriate per raggiungerlo. Non tutti i canali web marketing vanno attivati indifferentemente per tutti i settori, ogni mercato ha le sue dinamiche e richiede le sue tecniche. Compito del web marketing Specialist è proprio quello di scovarle e contrastarle per poter vincere su tutti.  

Ancor più le agenzie Seo, con le loro strategie web marketing hanno chiaramente molto più “potere” rispetto ad un “fai da te” senza cognizione di causa; un’agenzia utilizza il budget a disposizione per investire in strumenti, applicazioni e software particolari al fine di tenere costantemente sotto controllo l’andamento di ogni progetto e tracciare così i margini di intervento per il miglioramento costante del servizio proposto.

Questi strumenti a loro volta, restituiscono dati importanti, report periodici che rispecchiano l’avanzamento delle attività del cliente, tracciano in modo preciso e completo il raggiungimento degli obiettivi e le aree da implementare e sviluppare.

 

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Insomma, non si diventa esperti di seo, web e social media marketing per caso, né dall’ oggi al domani, non ci si improvvisa “Guru” del web, significherebbe porre basi fallimentari per un progetto ancor prima del decollo.

Ora la domanda è: Cosa aspettarci per il 2015? Sicuramente che alcune strategie web marketing diventino una sorta di Must; scendiamo più nel dettaglio:

 

Social Media. I social media sono, ormai, parte integrante delle strategie web marketing per ogni settore; qualsiasi sia il ramo di attività professionale, dagli avvocati, nutrizionisti ai centri fitness, piuttosto che agli hotel/ristoranti, tutti hanno bisogno di avere una presenza su siti di social media in modo che i clienti li possano trovare. Non solo, la presenza sui social migliora il posizionamento nei motori di ricerca, mantiene la visibilità di una società on-line, e personalizza il marchio.

Mobile. Avere siti web responsive sarà più importante che mai. Sempre più persone utilizzano i dispositivi mobili per accedere ai contenuti in movimento. Se si vuole un posto stabile nella mente del target di riferimento, è necessario rendere le informazioni accessibili ai dispositivi mobili.

SEO e Marketing Content. I due concetti, dapprima slegati, diventeranno sempre più complementari; contenuti di alta qualità, con la giusta quantità di parole chiave promuovono il posizionamento nei motori di ricerca. La SEO continuerà ad essere il lato tecnico per migliorare la visibilità del sito, ma i contenuti faranno la differenza per accaparrarsi le prime posizioni della serp.

Video Advertising. Tutorial, brevi ed accattivati filmati per lanciare, promuovere o pubblicizzare un prodotto; immagini vivide con poco testo, questo il futuro del web marketing.

Non rischiare di restare dietro e non restare fermo a guardar retrocedere la tua attività vanificando ogni sacrificio, Intervieni! Affidati ad un’agenzia Seo specializzata e scopri le strategie web marketing più adatta al tuo caso!

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