L’elemento Geek nel posizionamento sui motori di ricerca: dove e come si può identificare il genio nelle strategie seo

Written by Insem Webmarketing on . Posted in SEO

posizionamento sui motori di ricercaChe cos’è Geek? Cosa vuol dire elemento Geek nel posizionamento sui motori di ricerca?

Prima di spiegare in cosa consiste l’elemento geek nel posizionamento nei motori di ricerca occorre fare un preambolo.

Si è da poco conclusa la Intel International Science and Engineering Fair, grande concorso di brevetti ch si è svolto a Pittsburgh e che ogni anno premia I nuovi geek che “cambieranno il mondo” ovvero, giovani  e giovanissimi scienziati che, ognuno in campo diverso, studiano una maniera scientifica per rendere le cose migliori. Quest’anno ha vinto Jack Andraka di Crownsville un ragazzino di 15 anni del Maryland che ha inventato uno stiker speciale per  determinare immediatamente, su sangue ed urina, il tumore al pancreas. La kermesse è stata caratterizzata dalla presentazione di centinaia di idee e di invenzioni utili in svariati campi, presentate da diversi team internazionali, tra cui due squadre italiane. Ormai i geek, parafrasando le parole del direttore di Wired, Chris Anderson, sono ovunque: hanno spento i pc e cercano veramente di trovare soluzioni per migliorare il mondo.

Un po’ come i primi programmatori, un po’ come chi è dietro gli algoritmi che servono per ottenere risultati scientifici soddisfacenti e performanti.

Il geek, come il nerd, ovvero, l’appassionato di tecnologia, di fantascienza, il creativo  “futurista” è stato ormai “sdoganato” ed è uscito dalla sua tana per mettere al servizio della società mondiale le sue idee e ed invenzioni.

Geek è quindi il genio, lo scienziato, il creativo che individua nuovi modi per migliorare uno strumento, che inventa nuovi algoritmi  e/o soluzioni per rendere più performante uno strumento.
Nel caso del posizionamento sui motori di ricerca basta pensare ai primi algoritmi, da Google Panda, a Caffeine e a tutte le implementazioni e i miglioramenti che sono dietro queste logiche. A tutto vantaggio della qualità dei contenuti offerta agli utenti, dell’ incontro sempre più ravvicinato di domanda ed offerta, di chi lavora bene ed offre un modello comunicativo agile e mirato allo scopo di informare in maniera accurata e in base al target di riferimento.

strategia seoIl genio nelle strategie seo è colui che inventa sempre nuovi modi per mirare al suo obiettivo: ottenere visibilità nei motori di ricerca, studiando soluzioni, sperimentando nuove tecniche che non siano relegate nel Seo negativo, tecniche “bianche”, tecniche performanti e perfezionate.

L’importante è che chi si occupa di seo e di posizionamento sui motori di ricerca sia sempre bene informato, non si fossilizzi in tecniche monotone ma segua i cambiamenti degli algoritmi, cercando anche di anticiparli, capendo prima dove vogliono “andare a parare”.

Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing

Tags: ,