Glossario Seo – Lettera D
A – B – C – D – E – F – G – H – I – J – K – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z
Dead link (“link morto” dall’inglese) link non funzionante, che viene escluso dai risultati dei motori di ricerca.
Deep link Link effettuato non verso l’home page di un sito ovvero la pagina principale (index page) ma verso un’altra pagina facente parte della struttura.
Descrizione (Description): Breve testo descrittivo di una pagina web che viene visualizzato all’interno dei risultati dei motori di ricerca quando questa pagina viene indicizzata.
Directory: Siti web organizzati per categorie, normalmente gestiti da editori, che recensiscono siti web particolarmente utili o interessanti per il loro contenuto. Le directories offrono un servizio utile a tutti gli utenti di internet e anche ai motori di ricerca, aiutandoli a trovare pagine web rilevanti per il loro contenuto. Ad esempio DMOZ o Yahoo. Vedi Open Directory Project, Yahoo!
DMOZ è la Directory di Google
Dominio web Il nome di un sito web. Hanno una varietà di estensione come .com, .net, .org, .biz o per stato: .co.uk per il Regno Unito, .it per l’Italia, .ru per la Federazione Russa , ecc.
Doorway Page ( o Doorpage) Pagina o pagine aventi il solo scopo di focalizzarsi sul alcuni termini o frasi chiave per raggiungere posizionamenti alti nei motori di ricerca. Esse possono essere create da umani o in maniera automatica da software. Non sono solitamente rese visibili ai visitatori. Anche chiamate: Gateway page, Bridge page, entry page, ecc. Vedi Bridge page, Hallway page, Landing page