Glossario Seo – Lettera L
A – B – C – D – E – F – G – H – I – J – K – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z
Latent Semantic Indexing – LSI Sistema di valutazione del software usato dai motori di ricerca nel cercare di comprendere la semantica dei contenuti indicizzati, la contestualizzazione dei termini usati e della loro appropriatezza nel contesto delle pagine linkanti.
Landing page (Letteralmente “pagina di atterraggio”) Pagine costruite ad hoc per far atterrare e quindi giungere un determinato visitatore su una pagina trattante un determinato argomento. Tale pagine dovrebbe mettere l’utente nella condizione di acquistare un prodotto o servizio.
Link farm insieme di link creati per lo scopo di incrementare la link popularity. Questo tipo di attività non è ben visto dai motori.
Link reciproco (Feedback link) Scambio reciproco di link normalmente tra due siti differenti. Di solito per aumentare la link popularity.
Link testuale Collegamento ipertestuale creato appunto da testo connesso ad un’altra pagina web o indirizzo.
Log file file presente nei server nel quale vengono registrati gli accessi. Utile strumento per SEO e SEM per scoprire la provenienza del visitatore e molte delle proprie caratteristiche.