Google+ apre a tutti
Niente più inviti per il Social Network di Mountain View
Con un annuncio ufficiale al team italiano, Google ha fatto sapere che da oggi il suo celebre Social Network Google+ non funzionerà più ad inviti. Tutti potranno sintonizzarsi su Google plus, dopo un periodo di beta testing in cui sono state apportate ben 100 modifiche in sole 12 settimane.
L’apertura di Google plus al pubblico sarà inaugurata oggi, mercoledì 21 settembre, con un Videoritrovo in diretta alle 18,00, corrispondenti alle 4,00 del mattino in Italia, del cantante dei Black Eyed Peas, Will.i.am. Google plus, che sin dal suo inizio, si è posto come diretto concorrente di Facebook, ha offerto da subito servizi innovativi e utili come i videoritrovi e la chat video di gruppo, che infatti il colosso di Zuckerberg ha cercato di riproporre con un subitaneo accordo con Skype.
La nuova piattaforma social di Mountain View, oltre ad offrire videoritrovi in diretta con la partecipazione fino a 9 persone e alla possibilità per tutti di assistere, darà ospitalità a chiunque voglia condividere foto, disegnare, lavorare su progetti di lavoro in gruppi. In più, Google plus promette a chiunque abbia delle idee di proporre Applicazioni, nuovi giochi e di partecipare e condividere le informazioni presenti sul Blog di riferimento.
Ma non solo. Google plus ha già al suo interno un potente motore di ricerca da utilizzare mentre si è collegati, inserendo la parola chiave desiderata, con la restituzione immediata di tutti i risultati della ricerca relativi non solo a risultati popolari sul web ma anche a persone o post.
La battaglia, insomma, si preannuncia aspra e serrata, a colpi di servizi e funzioni innovative e gli utenti avranno un ruolo importante. Quello di valutare e continuare a collaudare il Social Network per migliorarlo e proporre di volta in volta, nuove brillanti soluzioni
Tags: Google Plus, google+, social network