Google Maps funziona anche offline, per trovare sempre la direzione giusta

Written by Insem Webmarketing on . Posted in APP, app android Ios, applicazioni, applicazioni per ipad, applicazioni per iphone, applicazioni per smartphone, Google

 

 Google maps offline

Oggi è possibile consultare Google Maps anche offline: il 10 novembre scorso, BigG ha infatti annunciato la possibilità di scaricare un’area geografica sul proprio telefono anche in mancanza di copertura internet. Questo consentirebbe di orientarsi in qualsiasi situazione, ad esempio all’estero o in montagna, colmando un vuoto a cui spesso hanno provveduto i competitors con app dedicate.

Oltre alla possibilità di consultare le mappe anche offline per orientarsi con più facilità, sarà possibile avere una serie di informazioni utili come: 

  • ricevere indicazioni stradali passo passo
  • cercare destinazioni specifiche 
  • ricevere informazioni utili sui luoghi d’interesse, come orari d’apertura, dati di contatto, recensioni

In questo lasso di tempo, Google Maps continuerà a funzionare senza interruzioni. Infatti, una volta effettuato il download nelle relative schede, queste verranno di volta in volta aggiornate solo in presenza di connessione wi-fi per evitare ulteriori addebiti per il consumo dei dati e tornerà in automatico nella sua versione online appena possibile, ad esempio per fornire dati sul traffico reale.

google maps offline-google blog

L’ultima versione di Google Maps è già disponibile per i device Android e presto anche per iOS.

Fonti notizia ed immagini: Google Blog 

Tags: , , ,