Google Shopping: una nuova via per l’e-commerce

Written by Insem Webmarketing on . Posted in siti e-commerce

Google Checkout

Il nuovo servizio di Google

 

Google Shopping è un il nuovo potente mezzo di Google per avvicinare chi vende e chi compra sul web.

Da oggi, in Italia, Spagna e Olanda, basterà andare sull’home page di Google Shopping e cliccare su Shopping per avere una lista di risultati originati dal motore di ricerca.

Con questo nuovo, potente strumento, la domanda e l’offerta di prodotti in vendita on line sarà sempre più vicina. Google Shopping è infatti lo strumento che consente di reperire online tutte le informazioni sugli articoli e di compararne i prezzi, identificando il venditore e quali negozi vendono l’articolo richiesto. Allo stesso tempo, per chi vende on line, sarà possibile incrementare il traffico di utenze verso l’e-commerce dei loro siti.

Per essere inseriti in Google Shopping basterà registrarsi al motore di ricerca gratuitamente. Fatto questo si può inserire una lista di prodotti in vendita direttamente sul Merchant Center di Google con la possibilità di utilizzare i suoi canali di advertising. In pratica, se il prodotto è corredato da informazioni specifiche e di rilievo, queste saranno mostrate all’interno dell’annuncio su Google Shopping.

Il nuovo motore di ricerca rivolto completamente allo shopping e all’e-commerce sancisce il crescente aumento dello shopping online in Italia: un tasso di crescita previsto per il 2011 del 20% con una spesa di 10,25 miliardi di euro nel 2010, che ha posizionato il nostro paese al quarto posto in Europa per l’e-commerce, dietro Inghlilterra, Francia e Germania.

Tags: , , ,