Pay Per Click
DIFFERENZE TRA POSIZIONAMENTO ORGANICO E PAY PER CLICK
- posizionamento organico
- prime posizioni sui motori di ricerca per un limitato numero di keywords con costanza e continuità
- pay per clic
- prime posizioni nei motori di ricerca per un numero di parole chiave maggiore e per un tempo limitato
Velocità Risultati
- posizionamento organico
- 1 mese per ottimizzazione codice, contenuti e link popularity + 2 mesi per riscontrare i primi effetti
- pay per clic
- alcuni minuti di impostazione – qualche giorno per verificare i primi risultati
Tipo di keywords
- posizionamento organico
- parole chiave composte da almeno 2 termini
- pay per clic
- anche parole chiave singole
Visibilità della Comunicazione
- posizionamento organico
- pagine collegate a keywords definite e fisse
- pay per click
- molti annunci collegati ad una keyword
Velocità nelle Correzioni
- posizionamento organico
- la modifica richiede ulteriore tempo
- pay per click
- consente correzioni in tempi brevi. In particolare è possibile:
- modificare lingua e destinatari degli annunci
- tempificare gli annunci in determinati giorni o fasce orarie
- modificare annunci e parole chiave