Pay Per Click

DIFFERENZE TRA POSIZIONAMENTO ORGANICO E PAY PER CLICK

posizionamento organico
prime posizioni sui motori di ricerca per un limitato numero di keywords con costanza e continuità
pay per clic
prime posizioni nei motori di ricerca per un numero di parole chiave maggiore e per un tempo limitato

Velocità Risultati

posizionamento organico
1 mese per ottimizzazione codice, contenuti e link popularity + 2 mesi per riscontrare i primi effetti
pay per clic
alcuni minuti di impostazione – qualche giorno per verificare i primi risultati

Tipo di keywords

posizionamento organico
parole chiave composte da almeno 2 termini
pay per clic
anche parole chiave singole

Visibilità della Comunicazione

posizionamento organico
pagine collegate a keywords definite e fisse
pay per click
molti annunci collegati ad una keyword

Velocità nelle Correzioni

posizionamento organico
la modifica richiede ulteriore tempo
pay per click
consente correzioni in tempi brevi. In particolare è possibile:
  • modificare lingua e destinatari degli annunci
  • tempificare gli annunci in determinati giorni o fasce orarie
  • modificare annunci e parole chiave

Leave a comment