Landing Page

L’importanza della Prima Impressione

L’obiettivo della landing page: facilitare il potenziale Cliente ad approcciare il servizio di una azienda e a compiere una azioni di conversione.

In molte campagne di web marketing viene dedicata poca attenzione alla progettazione delle landing page, ritenendo che il messaggio promozionale sia abbastanza efficace da convincere l’utente ad accettare l’offerta
Convincere l’utente a cliccare su un collegamento sponsorizzato è importante, ancora di più fargli accettare una offerta.

Una Landing Page può essere

consultazione
comunica informazioni importanti al visitatore;
transazionale
spinge il navigatore a completare una certa attività:

  • riempire un modulo con dati personali
  • leggere spiegazioni approfondite
  • effettuare un acquisto .

L’obiettivo di una landing page è fare in modo che quanti più utenti si convertano in utenti registrati; l’indice di efficienza viene chiamato tasso di conversione.
Per assicurare un buon tasso di conversione, è importante:

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  • Attirare l’attenzione
    • Utilizzare keyword rilevanti per il target
    • Far capire di essere arrivato nel posto giusto e rassicurare l’utente
  • Presentare
    • una richiesta di azione molto evidente ed univoca: una sola cosa da fare, nessun link esterno nella pagina
    • schede da compilare semplici e funzionali: solo informazioni necessarie
    • titoli e sottotitoli efficaci

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