Insem SpA al Linux Day 2015: quando l’open source abbraccia il web marketing

Written by Insem Webmarketing on . Posted in EVENTI, linux Day Napoli 2014, Linux Day Napoli 2015, WEB MARKETING

 Insem spa-Linux Day 2015

Insem S.p.A., anche quest’anno partecipa al Linux Day 2015, previsto il prossimo 24 ottobre in una location unica nel suo genere: l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Il Linux Day napoletano, fortemente voluto dagli appassionati di GNU/Linux e del software libero introdotto nel 1991 da Linus Torvalds, prevedrà una serie di interventi sugli argomenti più “caldi” del momento e laboratori pratici di introduzione a Linux.

Organizzato dai ragazzi del NaLUG (Napoli Linux User Group), un’associazione che ha come obiettivo quello di diffondere concetti ed idee legate al software libero, e che riunisce intorno a sé gli appassionati di tutta Napoli e provincia, il Linux Day 2015 seguirà le linee guida di ILS (Italian Linux Society), il cui tema sarà la “partecipazione attiva alla community free software”.

Insem S.p.A. sarà presente all’evento sia come principale sponsor che con un interessante talk, tenuto dalle 10:30 alle 11:00 dal Web architect Gianfranco Fedele e dal titolo: Open Core in Open Business. L’intervento descriverà quelle che ad oggi rappresentano alcune importanti opportunità di sviluppo per tutti gli operatori del mondo IT e soprattutto per le aziende del settore Web Marketing, come appunto la Insem Spa, che ha basato il suo processo di sviluppo su tecnologie “aperte”. Oggi Insem, nel suo settore di competenza è un modello cui ispirarsi per lo slancio innovativo con cui realizza i suoi progetti e per la volontà costante di diventare un vero e proprio hub di idee, esperienze e risorse destinate a migliorare l’esperienza digitale delle PMI a 360°.

Il Linux Day Napoli si svolgerà sabato 24 ottobre presso l’osservatorio di Capodimonte, dalle 9:00 fino a pomeriggio inoltrato, con una colazione di benvenuto offerta dagli sponsor e con inizio dei talk dalle 10:00 presso l’auditorium. 

Tags: , , , , , ,