Insem SpA, la ripresa c’è: 2014-2015 anni di assunzioni ed investimenti

Written by Insem Webmarketing on . Posted in INNOVAZIONE DIGITALE, WEB MARKETING

 insem spa 2014-2015

I segnali di ripresa nel panorama generale ci sono, così come la voglia delle PMI di mettersi in gioco, sperimentando ed investendo nei nuovi scenari digitali. Questo è quanto dimostra l’atteggiamento della Insem SpA, con le nuove assunzioni, gli investimenti e le partnership in corso.

Oltre agli investimenti in termini di risorse umane, il consolidamento economico-finanziario, la crescita e l’innovazione sono stati i 4 punti fermi degli anni 2014-2015 per Insem SpA, che esattamente un anno fa veniva inserita al primo posto tra le10 startup con i fatturati più alti nell’indagine The Italian Startup Ecosystem: Who’s Who, realizzata da Italia Startup e Osservatori Digitali del Politecnico di Milano.

Ma c’è di più. Tra il 2012 ed il 2014 Insem ha registrato dati di crescita più che positivi raddoppiando il business e raggiungendo quota 4 milioni di euro, mentre il processo di internazionalizzazione continua con il consolidamento a Monaco di Baviera, e con l’accordo con Bavaria Invest, l’agenzia del Ministero bavarese degli affari economici.

Tra le naturali conseguenze dell’atteggiamento propositivo della Insem, c’è  la crescita dell’azienda in termini di risorse umane, con i nuovi assunti che portano l’area tecnica a 15 unità, sempre più qualificate e tecnicamente preparate per affrontare le nuove sfide del marketing digitale.

L’innovazione, in ogni caso, è ormai da tempo il filo conduttore dell’azienda, determinata da un lato ad inseguire un mercato che ha sempre più bisogno di una consulenza specializzata  e dall’altro intenta a cercare con costanza nuove soluzioni per semplificare non solo le procedure lavorative interne, ma anche il know how aziendale, diventando oggi un vero e proprio hub di idee, ricerche e progetti, un cantiere aperto a nuove collaborazioni e partnership, in grado di apportare valore aggiunto e nuove occasioni di business e crescita.

 

Tags: , ,