La svolta Social dell’Inter: puntare su media, sito e social network
L’Inter di Thohir, punta sui Social media, sul sito web e strategie web marketing per ottenere nuove sponsorship e soprattutto raggiungere i 200 milioni di fatturato auspicati durante l’ultima assemblea dei soci.
Le dichiarazioni di Thohir vertono intorno alla costituzione di una media company interna all’Inter, in grado di concentrarsi sul mondo dei nuovi media e sugli sponsor, con l’ausilio delle tecnologie e degli strumenti digitali oggi più diffusi. In particolare, si punterà sul sito e sui social network, in grado di produrre fatturato in maniera importante. Per fare questo la società ingaggerà un management specializzato nel marketing e nel digital marketing. Obiettivo, arrivare ad un fatturato di 200 milioni e penetrare in Medio Oriente, Asia, Sud America.
L’Inter punterà sul sito e sui social network, in grado di produrre fatturato in maniera importante
La svolta dell’Inter è fondamentale per comprendere quanto oggi sia importante per far aumentare conversioni e fatturato delle aziende, affidarsi ad una campagna promozionale sui social network, avere un sito funzionale e ben targhettizzato, con servizi concentrati sui New Media ed improntati al web marketing, ma anche di brand reputation. Essere presenti sul web arrivando agli utenti in maniera veloce e soprattutto diretta, interpretando i gusti, le esigenze e le tendenze di chi naviga su Internet è senza dubbio una mossa vincente non solo per le società calcistiche ma per ogni azienda presente sul Web.