Linux Day 2015 e Insem SpA: ancora insieme per l’open source

Written by Insem Webmarketing on . Posted in EVENTI, INNOVAZIONE DIGITALE, linux Day Napoli 2014, Linux Day Napoli 2015, WEB MOBILE

 

E’ tempo di fare bilanci e ringraziamenti, anche per quest’anno. Infatti il Linux Day 2015, svoltosi il 24 ottobre scorso presso l’Osservatorio di Capodimonte di Napoli, ha registrato grande successo di affluenza e partecipazione con 220 persone presenti all’evento.

Durante l’edizione 2015, organizzata dal NaLUG e sponsorizzata anche quest’anno da Insem S.p.A., si è parlato di Open Source nelle sue varie declinazioni e paradigmi informatici, con focus sui temi caldi del momento, dalle potenzialità ai progetti in corso, riguardanti vari campi: dalle community web alle applicazioni in campo medico, al web marketing, con lo sviluppo di soluzioni su tecnologie “aperte”, per citare l’argomento centrale del talk Insem, che è poi anche la sua sfida commerciale e tecnologica.

 Presente nella parte monumentale dell’edificio anche un’area Help Desk dedicata alla distribuzione GNU/Linux, con postazioni da cui scaricare il software libero.

 Un’esperienza entusiasmante, senza dubbio e probabilmente da ripetere anche per il 2016.

Tags: , , , ,