L’iPhone 6, il phablet da 5,5 pollici che riconosce le impronte e il volto
L’ultimo phablet Apple, l’iPhone 6, avrà uno schermo da 5,5 pollici e probabilmente il riconoscimento delle impronte digitali, carica wireless e si profila, secondo i vari rumors, anche il riconoscimento facciale.
Questi i dati emersi dalla società di analisi Kdb Daewoo Securities, che conferma, in ogni caso, l’uscita di due modelli di dimensioni diverse: il modello con display maxi, il phablet, appunto ed un modello più piccolo simile all’ iPhone 5s.

Il primo Phablet, il Dell Streack
L’iPhone 6, annoverato nella categoria dei cosiddetti Phablet, presenta caratteristiche comuni a questi dispositivi, una via di mezzo tra smartphone e mini tablet. In sostanza il nuovo dispositivo della Apple è più grade di un comune smartphone e si avvicina alle dimensioni di un mini tablet. Un phablet, per essere considerato tale, deve avere dimensioni comprese tra i 5 ed i 7 pollici. I precedenti famosi sono il Samsung Glaxy Note, versione I, II e III e il LG Intuition. Il primo phablet in commercio è stato il Dell Streack( 4 giugno 2010) basato su sistema operativo Android.
Tags: iPhone 6, Kdb Daewoo Securities, minitablet, phablet, phablet Apple, Samsung Glaxy Note