Ecco perché il tuo business on line ha bisogno di una consulenza e-commerce..

Written by Insem Webmarketing on . Posted in siti e-commerce, WEB MARKETING

Una consulenza e-commerce fa la differenza tra un business on line di successo ed uno fallimentareChi può negare che un sito Web oggi serva necessariamente a qualunque attività che si rispetti? Nessuno, senza ombra di dubbio. Tuttavia, chi si avvicina per la prima volta al business digitale può trovare tutt’altro che semplice comprendere ed assimilare le logiche che regolano ed ottimizzano un simile investimento. Il primo passo, o meglio, la prima domanda che un potenziale investitore dovrebbe porre a se stesso è “Cosa voglio ottenere dal Web?”

Le risposte possibili sono più di quante si possa immaginare, ma in questo articolo proveremo a far luce sulle basi per avvicinarsi ad uno dei fenomeni attualmente più attivi sul Web: il commercio on line, cercando peraltro di rendere chiaro il motivo per cui una consulenza e-commerce professionale possa fare la differenza tra un progetto serio e vincente ed un tentativo mal riuscito di sbancare la rete con i propri prodotti o servizi.

Sia chiaro, il Web mette a disposizione dell’utente mediamente esperto strumenti, anche gratuiti, per “provare” a realizzare in autonomia un sito tecnicamente usufruibile, il problema è che in questo modo ci si gioca la possibilità di implementare una strategia di Web marketing a 360°, strategia che soltanto una consulenza e-commerce può garantire. Programmare e gestire una piattaforma on line che risponda non solo alle caratteristiche del proprio business ma anche alle esigenze del mercato di riferimento è materia di analisi, valutazioni, comparazioni, ottimizzazione, aggiornamento e molto altro; credete ancora di poter fare a meno di una consulenza ecommerce?

Non più solo i grandi marchi nazionali ed internazionali, anche il più piccolo negozietto di provincia oggi punta ad avere un profilo sul Web, magari con la possibilità di riproporre i propri prodotti in una vetrina on line semplice, chiara e funzionale. Tutto ciò è possibile, Internet offre spazio a chiunque voglia inserirsi; tuttavia, se siete intenzionati ad ottimizzare quello spazio per diventare visibili ed interessanti agli occhi degli utenti è il momento di affidarsi ad una consulenza e-commerce che curi ogni aspetto del Vostro business on line, definendo una strategia di ottimizzazione e monitoraggio costante.

Una consulenza e-commerce nasce dall'integrazione di numerose tecniche di Web Marketing.Chi sceglie di investire nell’e-commerce deve avere ben chiaro che il successo, in questo campo traducibile nel valore del Conversion Rate, è dato dall’implementazione di una serie di attività che afferiscono al Web Marketing: SEO, SEM, SMM e Web Analysis, solo per citarne alcune. Per questi motivi usufruire di una consulenza ecommerce e, quindi, rivolgersi ad un’agenzia di Web Marketing permette di accedere in maniera “protetta” al business on line, diminuendo sensibilmente il rischio di vanificare il proprio investimento. Mediante uno studio accurato di tutte le variabili che influenzano la vendita in rete per una specifica fetta di mercato, è possibile ottenere un quadro chiaro dei margini di successo per un progetto di e-commerce, identificandone peraltro i punti di forza che saranno poi quelli su cui si baserà l’intera strategia di marketing per massimizzare il Conversion Rate. Una consulenza ecommerce Vi  offre tutto questo, oltre alla possibilità di interfacciarvi con professionisti del Web Marketing, che nella maggior parte dei casi diventeranno i Vostri migliori amici!

La grande crescita dell’e-commerce sta spingendo sempre più attività commerciali ad investire sul Web, molte di queste però se non supportate da una consulenza e-commerce professionale finiranno per smarrirsi nel mare magnum della rete senza possibilità di testare concretamente i meccanismi del commercio on line. Al contrario mediante il lavoro combinato di diverse figure professionali (Web Developer, SEO, PPC Advertiser, Copywriter etc.) si potranno ottenere proiezioni affidabili sui risultati e soprattutto riscontri concreti nel tempo.

Se quanto detto non Vi ha ancora convinto a ricercare la Vostra personale consulenza e-commerce sul mercato, la miglior cosa che possiate fare è mettervi direttamente in contatto con un’agenzia  di Web Marketing e farvi esporre nel concreto i servizi con cui lanciare al successo il Vostro Business on line. Una cosa è certa: se l’interlocutore è realmente professionale, sarà una scelta di cui non Vi pentirete!

Tags: , , , ,