Nexus 6: il primo phablet di Google e Motorola con Android Lollipop

Written by Insem Webmarketing on . Posted in app android Ios, applicazioni per smartphone, WEB MARKETING, WEB MOBILE

google Nexus 6

L’attesissima uscita del Nexus 6, il primo phablet di Google sviluppato con Motorola, è avvenuta. Ma perché così tanto scalpore? Il Nexus 6 sarà il primo dispositivo mobile capace di supportare nativamente la nuova versione del sistema operativo di Google, Android Lollipop release 5.0.

Il phablet è veramente sorprendente: ha una struttura in alluminio sagomato, una fotocamera da 13 megapixel e due altoparlanti stereo anteriori, perfetti per chi ama giocare e guardare film dal proprio dispositivo mobile. Dall’ultimo Symposium/Itxpo, tenutosi a Barcellona, gli analisti Gartner avevano già affermato che nel 2017 i dispositivi mobile saranno sempre più smart ed intelligenti, elaborando con la tecnica del cognizant computing i dati in loro possesso presenti sul cloud, ma anche mediante le app.

Google Nexus 6_2

Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che il Nexus 6 sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Blue e Cloud White al prezzo di 649 dollari per il 32 GB e 699 per il 64 GB. Gli amanti dell’Android Store potranno prenotarlo a partire dal 29 ottobre ed a novembre dovrebbe già essere nei negozi.

Il design del nuovo Nexus 6 ricorda l’ergonomicità e le forme del Motorola Moto X. Per chi opera nel web marketing e per chi lavora quotidianamente nella creazione di applicazioni per Android, sarà una nuova sfida da affrontare.

Ecco a voi alcune specifiche tecniche:

  • Display AMOLED da 5.96;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 805 – Quad Core 2.7 GHz;
  • GPU Adreno 420;
  • Camera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine;
  • Camera frontale da 2 Megapixel;
  • Batteria da 3220 mAh;
  • Memoria RAM da 3GB e Memoria interna da 32 GB o 64 GB;
  • Slot Nano SIM

Intanto, qualcuno si è già lanciato nelle prime recensioni video come Carphone Warehouse, noto reseller di smartphone inglese, che ha confrontato il Nexus 6 con il Samsung Galaxy Note 4.

Tags: , , , , ,