Nexus 6: il primo phablet di Google e Motorola con Android Lollipop
L’attesissima uscita del Nexus 6, il primo phablet di Google sviluppato con Motorola, è avvenuta. Ma perché così tanto scalpore? Il Nexus 6 sarà il primo dispositivo mobile capace di supportare nativamente la nuova versione del sistema operativo di Google, Android Lollipop release 5.0.
Il phablet è veramente sorprendente: ha una struttura in alluminio sagomato, una fotocamera da 13 megapixel e due altoparlanti stereo anteriori, perfetti per chi ama giocare e guardare film dal proprio dispositivo mobile. Dall’ultimo Symposium/Itxpo, tenutosi a Barcellona, gli analisti Gartner avevano già affermato che nel 2017 i dispositivi mobile saranno sempre più smart ed intelligenti, elaborando con la tecnica del cognizant computing i dati in loro possesso presenti sul cloud, ma anche mediante le app.
Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che il Nexus 6 sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Blue e Cloud White al prezzo di 649 dollari per il 32 GB e 699 per il 64 GB. Gli amanti dell’Android Store potranno prenotarlo a partire dal 29 ottobre ed a novembre dovrebbe già essere nei negozi.
Il design del nuovo Nexus 6 ricorda l’ergonomicità e le forme del Motorola Moto X. Per chi opera nel web marketing e per chi lavora quotidianamente nella creazione di applicazioni per Android, sarà una nuova sfida da affrontare.
Ecco a voi alcune specifiche tecniche:
- Display AMOLED da 5.96;
- Processore Qualcomm Snapdragon 805 – Quad Core 2.7 GHz;
- GPU Adreno 420;
- Camera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine;
- Camera frontale da 2 Megapixel;
- Batteria da 3220 mAh;
- Memoria RAM da 3GB e Memoria interna da 32 GB o 64 GB;
- Slot Nano SIM
Intanto, qualcuno si è già lanciato nelle prime recensioni video come Carphone Warehouse, noto reseller di smartphone inglese, che ha confrontato il Nexus 6 con il Samsung Galaxy Note 4.
Tags: Android Lollipop, Android Store, app android, Applicazioni per Android, Nexus 6, sviluppatori android