Posizionamento siti web: le ricerche al top del search marketing
Il posizionamento sito web vuol dire fare incontrare il più possibile domanda ed offerta su Internet a livello geolocalizzato. In base alle ultime ricerche effettuate da YP.com Local Ad Network, sono state rilevate ed analizzate le tendenze più attuali riguardo il search marketing, o meglio, le ricerche più di tendenza.
Quello che è emerso è che cibo, denaro e bellezza rappresentano i principali fattori di ricerche locali funzionali al posizionamento sito web. In sostanza, i consumatori cercano sul web il ristorante più vicino dove magiare, quel determinato prodotto o tipologia di cibo, il jeans più fashionista del momento al miglior prezzo, informazioni utili su prodotti e servizi relativi al denaro, il centro benessere più vicino.
Le ricerche locali riguardano soprattutto, quindi, ristoranti, alimentari, trattamenti di bellezza, servizi finanziari e si tratta di ricerche effettuate spesso anche da smartphone per cui le agenzie seo tendono ormai ad ottimizzare grafica e contenuti sia per pc che per la tecnologia mobile. L’indagine ha rivelato, infine, che per posizionare al meglio un sito web attraverso tecniche sem, con gli annunci geo localizzati è più facile che gli utenti clicchino sugli annunci relativi a negozi e servizi poco distanti, fino ad un 1,2 km di distanza. Per il posizionamento sito web circoscrivere le ricerche per aree demografiche è molto più conveniente per offrire proposte mirate al target di riferimento, perfette per far incontrare a livello locale domanda ed offerta su Internet.
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing