Posizionamento sui motori: Volunia di nuovo in campo. Ecco come e in cosa è migliorato il search engine italiano
Volunia ridiscende in campo con una nuova versione e un profondo restyling, dopo il deludente esordio di febbraio. Il motore di ricerca dall’impronta social ( search and meet) ideato da Massimo Marchiori, torna alla riscossa proponendosi con una nuova veste più accattivante e friendly.
L’esordio di Volunia è stato sfortunato sia nella prestazione non lineare, disturbata da continue interruzioni e saluti istituzionali, ma anche nella versione beta che non ha superato l’esame dei tester.
Ma come e in cosa è migliorato Volunia?
Il motore di ricerca Volunia torna alla riscossa rafforzato proprio nei suoi punti deboli quali la grafica obsoleta e l’usabilità. In più, si appoggerà su un motore di ricerca esterno, probabilmente proprio Google per il quale Marchiori è stato artefice del primo algoritmo Page Rank, anche se lo sviluppo di un motore di ricerca proprietario è in lavorazione.
Per comprendere l’effettiva funzionalità di questo nuovo motore di ricerca dalle caratteristiche Social e il suo effettivo e funzionale utilizzo anche nel posizionamento sui motori di ricerca, bisogna aspettare il 14 giugno, data in cui dovrebbe ufficialmente partire il ri-lancio di Volunia in versione beta, in attesa dei riscontri da parte degli utenti e dei tester.
Insem Spa, Specialisti nel web marketing
Tags: posizionamento nei motori di ricerca, posizionamento sui motori, posizionamento sui motori di ricerca