Posizionamento sui motori di ricerca: alla ricerca di nuovi modelli di business con istella

Il posizionamento sui motori di ricerca si arricchisce di un nuovo attore: istella, creatura del patron di Tiscali Ranato Soru.
Lo scopo è quello di dare vita ad un motore di ricerca italiano, in cui cercare contenuti che Google non considera, neanche, scavando in profondità nella nostra tradizione e cultura. Qualcosa di diverso, insomma, anche dall’espediente fallimentare di Volunia.
Istella, nel posizionamento sui motori di ricerca, è un modo per proporre nuove soluzioni di business che possano offrire una reale alterativa a Google con i suoi algoritmi.
Una nuova sfida al web, contro il monopolio di Big G, cui lo stesso Soru, con la Search Box sul suo portale si è piegata, in cambio di diversi milioni di euro utili, per usare le stesse parole di Soru, alla trimestrale e al fatturato, ma non certo al prestigio e allo sviluppo di un’economia italiana indipendente dalle logiche restrittive di Google.
Quello che insomma si vuole fare con istella è di offrire contenuti che tengano conto non solo della visibilità ma soprattutto della qualità, servendo in qualche modo anche il mondo dell’editoria ed i suoi contenuti di rilevo.
Infine, obiettivo fondamentale del lancio del nuovo motore di ricerca istella, è quello di fare impresa hi tech creando lavoro e profitto anche per gli azionisti.
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
Tags: istella, posizionamento motori di ricerca, posizionamento nei motori di ricerca, posizionamento sui motori