Posizionamento sui motori di ricerca: i benefici del seo geolocalizzato per il business-Parte 1

Con circa 466 miliardi siti web attivi, è giusto dire che Internet è un posto molto grande. Questo significa che c’è anche un gran numero di siti concorrenti quando si tratta di Search Engine Optimization (SEO), indipendentemente dal termine di ricerca. Per evitare di competere con le imprese che si trovano al di fuori del proprio paese, esiste il seo geolocalizzato, una strategia di posizionamento sui motori di ricerca mirata e specifica per il business di ogni impresa, piccola o grande che sia.
Ma quali sono le tipologie di aziende che beneficiano maggiormente di un posizionamento sui motori di ricerca geolocalizzato? Il seo locale è perfetto, ad esempio, per le aziende che offrono beni o servizi che non possono essere spediti a casa dell’utente per posta. Servizi come riparazione elettrodomestici e beni come assistenza tecnica sono esempi di servizi che si ricercano lanciando una ricerca locale.
Un esempio di ricerca localizzata può essere qualcosa come ’lavatrici roma” o “televisori vicino roma”. I Motori di ricerca interpretano questa frase cercando un’attività nelle vicinanze di Roma che si occupi di vendita e assistenza di lavatrici o di televisori.
I motori di ricerca che supportano la funzione di local search, offriranno così all’utente una mappa di risultati nelle sue vicinanze. Questo gli consentirà di scegliere tra una manciata di attività commerciali limitrofe.
Continua…
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
Tags: agenzia seo, agenzie seo, posizionamento sui motori di ricerca, seo geolocalizzato, web marketing