Posizionamento sui motori di ricerca: i benefici del seo geolocalizzato per il business-Parte 2

Written by Insem Webmarketing on . Posted in posizionamento seo, SEO, WEB MARKETING

posizionamento sui motori di ricerca

 

 

Nel posizionamento sui motori di ricerca, il seo geolocalizzato si basa sull’incontro tra domanda ed offerta a livello locale concentrandosi sulla qualità dei prodotti e dei servizi e si rivolge ad un pubblico propenso ad acquistare via web. Un sito ben ottimizzato a livello locale sarà considerato più affidabile dagli utenti e più autorevole da Google. Il local search si basa anche sull’esperienza di navigazione personalizzata: a seconda delle nostre ricerche e della nostra provenienza, visualizzeremo risultati che potrebbero interessarci, affini con i nostri criteri di ricerca, che si tratti di ricerca di lavoro nelle vicinanze o della ricerca di un elettrodomestico.

Oltre a questo, per avere un  posizionamento sui motori di ricerca geolocalizzato ed efficace, occorre valutare l’importanza delle directory.

Le directory sono fondamentali nell’ottimizzazione dei motori di ricerca locale, avendo un funzionamento simile a quello delle pagine gialle. Questo significa che permettono alle aziende di elencare ed indicizzare se stesse, facendo in modo che gli utenti possano così cercare le directory per arrivare alle imprese. Il motivo principale per cui le directory locali sono degne di nota è che, oltre a costituire una parte valida nella ricerca gelocalizzata, possono anche, da sole, generare traffico per i siti ospitati.

 

posizionamento sui motori di ricerca

posizionamento sui motori di ricerca geolocalizzato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi, il traffico di ricerca locale è un aspetto del posizionamento sui motori di ricerca che le aziende non possono permettersi di ignorare. Le ricerche locali, infatti, possono portare diversi benefici ai siti web in termini di ritorno economico, per questo è necessaria una strategia seo concentrata sia sull’ottimizzazione globale che sulla geolocalizzazione, per rivolgersi ed attirare utenti e potenziali clienti a livello globale( ad esempio realizzando un sito ultilingua) ed a livello locale.

Tags: , , , ,