Come fare un posizionamento sui motori di ricerca di successo: cosa sapere, a chi rivolgersi

Written by Insem Webmarketing on . Posted in app android Ios, applicazioni per ipad, applicazioni per iphone, applicazioni per smartphone, blog aziendale, e-commerce mobile, Facebook, Google Plus, Linkedin, posizionamento seo, pubblicità online, SEO, siti e-commerce, SOCIAL NETWORK, Twitter, WEB MOBILE, Youtube

 

 

Ottenere un posizionamento sui motori di ricerca di successo dipende da diversi fattori:

 

 

  • la conoscenza approfondita del mercato in cui operate

 

 

 

Oltre a questi fattori importanti, un posizionamento sui motori ben riuscito dipende anche da alcuni elementi fondamentali, che una buona agenzia seo, vi saprà perfettamente indicare e aiutare a mettere in pratica.

 

Alcuni di questi elementi comprendono:

 

  • grafica e contenuti del sito web o blog ben curati, customer oriented (user experience user navigation)

 

  • velocità di navigazione e contenuti interessanti e customizzati

 

  • ottimizzazione del sito web in chiave seo

 

 

In aggiunta a questi elementi fondamentali, un posizionamento sui motori di ricerca di successo dipende anche dalle attività promozionali quali:

 

 

 

  • Una campagna promozionale sui principali social network quali Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus

 

  • L’attivazione di un Blog aziendale per diffondere e condividere i contenuti del proprio sito web, ottimizzati in chiave seo

 

  • Link popularity e buzz marketing

 

  • Brand Reputation

 

A seconda del settore produttivo del cliente, una buona agenzia seo sa esattamente quali servizi proporre. Nello specifico si prospettano varie soluzioni, come ad esempio:

 

 

 

  • l’ottimizzazione in chiave seo del sito e-commerce

 

Un posizionamento sui motori di ricerca di successo dipende quindi da diversi fattori che, combinati insieme, in base alle esigenze di business di ogni cliente, possono fare la differenza. Da non sottovalutare, infine, il traffico relativo alle parole chiave scelte per attivare la campagna seo relativa al posizionamento del sito web: la scelta di keyword troppo inflazionate può essere la cronaca di un fallimento annunciato. Meglio, quindi, affidarsi ad una consulenza di web marketing attenta, scrupolosa e pertinente, effettuata da esperti seo che sappiano esattamente dove e come intervenire caso per caso.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,