Come fare un posizionamento sui motori di ricerca di successo: cosa sapere, a chi rivolgersi
Ottenere un posizionamento sui motori di ricerca di successo dipende da diversi fattori:
- l’agenzia seo a cui vi rivolgete
- la conoscenza approfondita del mercato in cui operate
- l’analisi dei competitors e delle loro strategie di web marketing
Oltre a questi fattori importanti, un posizionamento sui motori ben riuscito dipende anche da alcuni elementi fondamentali, che una buona agenzia seo, vi saprà perfettamente indicare e aiutare a mettere in pratica.
Alcuni di questi elementi comprendono:
- grafica e contenuti del sito web o blog ben curati, customer oriented (user experience user navigation)
- velocità di navigazione e contenuti interessanti e customizzati
- ottimizzazione del sito web in chiave seo
In aggiunta a questi elementi fondamentali, un posizionamento sui motori di ricerca di successo dipende anche dalle attività promozionali quali:
- una campagna advertising ben congegnata, con strumenti quali adwords e i webmaster tools di Bing
- Una campagna di marketing virale sui social network
- Una campagna promozionale sui principali social network quali Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus
- L’attivazione di un Blog aziendale per diffondere e condividere i contenuti del proprio sito web, ottimizzati in chiave seo
- Link popularity e buzz marketing
- Brand Reputation
A seconda del settore produttivo del cliente, una buona agenzia seo sa esattamente quali servizi proporre. Nello specifico si prospettano varie soluzioni, come ad esempio:
- la creazione di un sito e-commerce ottimizzato anche per il web mobile
- la creazione di un’applicazione per ipad dedicata e customizzata
- l’ottimizzazione in chiave seo del sito e-commerce
Un posizionamento sui motori di ricerca di successo dipende quindi da diversi fattori che, combinati insieme, in base alle esigenze di business di ogni cliente, possono fare la differenza. Da non sottovalutare, infine, il traffico relativo alle parole chiave scelte per attivare la campagna seo relativa al posizionamento del sito web: la scelta di keyword troppo inflazionate può essere la cronaca di un fallimento annunciato. Meglio, quindi, affidarsi ad una consulenza di web marketing attenta, scrupolosa e pertinente, effettuata da esperti seo che sappiano esattamente dove e come intervenire caso per caso.
Tags: agenzia seo, agenzie seo, applicazione per ipad, Applicazioni per Android, campagna seo, consulenza web marketing, ecommerce mobile, marketing digitale, marketing virale, ottimizzazione dei siti web in chiave seo, posizionamento motori di ricerca, posizionamento nei motori di ricerca, posizionamento sito, posizionamento sui motori, realizzazione di un sito ecommerce mobile, Seo, Seo- Search Engine Opimitazion, social network, soluzioni seo, soluzioni web marketing, strategia seo, strategie seo, strategie web marketing, web mobile