Posizionamento sui motori di ricerca e Social Network: raggiunti 170 milioni di utenti per Google Plus

Written by Valentina on . Posted in SEO

posizionamento sui motori di ricercaLa notizia di questi giorni sul raggiungimento del traguardo dei 170 milioni di utenti per Google Plus è molto interessante per le logiche di posizionamento sui motori di ricerca. Questo perché, avere un profilo Google Plus, sia per le aziende che per i privati, potrebbe aiutare anche nell’indicizzazione e nel posizionamento sito.

Le utenze Google plus sono passate da 90 milioni a gennaio 2012 agli attuali 170 milioni anche grazie all’integrazione con altre piattaforme come Youtube.

Nel frattempo, il social network di Google continua la sua evoluzione nel design, cercando soluzioni ottimali da proporre ai suoi utenti, come ad esempio l’attuale possibilità di comunicare attraverso i video ritrovi o hangout, con video e chat accessibili anche in forma pubblica.

Il posizionamento sui motori di ricerca, pertanto, riceve nuova linfa dal Social Network Google plus attraverso l’integrazione Plus Your World con gli altri Social Media su Internet, integrazione non ancora arrivata in Italia e che mette in evidenza sui motori di ricerca testi, immagini e video condivisi da più utenti in contatto tra loro.

Tags: ,