Posizionamento sui motori di ricerca: siete pronti per le nuove regole del seo?

Written by Insem Webmarketing on . Posted in SEO

posizionamento sui motori di ricercaNel posizionamento sui motori di ricerca è in atto da mesi una nuova era con nuove regole del seo, che prendono in considerazione non più solo la qualità dei contenuti, la loro pertinenza, freschezza e originalità, ma anche la loro reperibilità sul web.

Content is the King: nel posizionamento sui motori di ricerca questo è sempre più vero, ma il concetto comincia a cambiare e chi si occupa di seo, dalle agenzie agli esperti seo, devono necessariamente tenere conto degli sviluppi di Google in questa direzione.

Su internet scrivono tantissimi writer e copywriter molto bravi, talvolta con testi eccellenti. Questo non basta, poiché per le regole del seo, i contenuti devono essere trovati dagli users. Per fare questo, la condivisone sui Social Network è indispensabile: Google, Facebook, Twitter & Co sono veicoli fondamentali per diffondere i contenuti nel web e farli conoscere agli utenti.

posizionamento sui motori di ricercaI Social Network nel posizionamento sui motori di ricerca servono alla gente per sapere come e dove cercare i contenuti di cui ha bisogno e Google prende in considerazione attentamente i contenuti condivisi sulle varie piattaforme social.

Oltre a questo, nelle nuove regole del posizionamento sui motori di ricerca senza dubbio c’è l’importanza di evitare i backlinks ed i inserire nei propri contenuti web dei link originali.

Per avere un posizionamento sui motori di ricerca di successo, è necessario quindi fare le cose in maniera diversa, seguendo con attenzione e passo dopo passo gli sviluppi del seo.

Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing


Tags: