Posizionamento sui motori di ricerca: il potere del Sintext

Written by Valentina on . Posted in SEO

posizionamento sui motori di ricercaIl Sintext, ovvero come ottimizzare al meglio la scrittura per il posizionamento sui motori di ricerca. Sintext è un termine figlio del semiomarketing, tecnica di scrittura utilizzata per potenziare il seo copywriting rivolto a sua volta all’ottimizzazione della comunicazione digitale business oriented.

Il Sintext è in sostanza una tecnica di scrittura per il web, utilizzata con successo anche per le applicazioni per ipad e mobile che sinteticamente deve proporre contenuti e veicolare informazioni pertinenti ottimizzando al massimo termini, aggettivi, parole, rivolte a consumatori di qualità, utenti che cercano quei contenuti, che si aspettano quelle informazioni, che non vanno oltre una certa quantità di battute.

Lo scopo del Sintext, che vuol, dire ” Sintesi del Testo” è quindi quello di utilizzare una scrittura sintetica funzionale al seo e al tasso di conversione degli utenti sul web

Oggi il Sintext per il posizionamento sito è una strategia di comunicazione sempre più in voga. Parte integrante del Sintext sono il content usability e il seo copywriting. Il Sintext abbraccia queste tecniche in maniera funzionale al posizionamento nei motori di ricerca.

Ma in cosa consiste il Sintext? Chi è oggi in grado di proporre dei validi modelli di Sintext?

Il Sintext risiede in una serie di tecniche seo oriented precise, che  prendono in considerazione una serie di aspetti fondamentali della scrittura sul web.
Sin dai suoi albori si è capito che scrivere per il web non è come scrivere per un libro o per una rivista cartacea. Le regole di scrittura andavano necessariamente riviste e adattate al nuovo mezzo. In pochi anni si è capito che la scrittura per il web doveva essere necessariamente più sintetica e dire in poche parole quello che gli utenti si aspettavano. Venire incontro ai gusti degli utenti usando le parole giuste, senza troppi giri di parole, ridondanze inutili e con un uso mirato ed emozionale degli aggettivi.

posizionamento sitoIl Sintext è quindi:

Scrittura sintetica
Scrittura di qualità
Scrittura pertinente
Scrittura funzionale al seo
Scrittura semanticamente corretta e significante
Scrittura finalizzata ad un tasso di conversione

Professionisti del seo copywriting in grado di produrre varie tipologie di scrittura per il web sono in grado di proporre validi modelli di Sintext.

Oggi il Sintext si è evoluto diventando sempre più funzionale al seo e al posizionamento nei motori di ricerca. Con l’introduzione del Seo copywriting e delle parole chiave all’interno dei testi presenti sul web, la funzionalità del Sintext è diventata sempre più completa.

Tags: , , ,