Posizionare il sito internet con Instagram: oggi si può, grazie a tag
Oggi Instagram diventa uno strumento in più per posizionare il proprio sito internet, grazie ai tag. La nuova versione della celebre applicazione per ipad e per android, e adesso anche Windows Phone, si potrà “taggare”, intervenendo direttamente sull’immagine condivisa, magari con una parola chiave, messa come etichetta, cliccabile e quindi in grado di veicolare l’utente verso i contenuti desiderati.
Instagram, acquistata di recente da Facebook per 1 miliardo di dollari, è una app basata su immagini e filtri immagini, come il celebre “seppia”, che dona alle fotografie un aspetto vintage molto apprezzato da chi la utilizza.
Con i tag cliccabili, si potrà oggi avere accesso ad una serie di informazioni veicolate in chiave commerciale e promozionale.
Non dimentichiamo poi che Istagram è un Social network e come tale, gode di una cassa di risonanza molto ampia dal momento che le informazioni sono sempre condivisibili con un numero di utenti crescente.
Via libera quindi al marketing virale e al posizionamento motori di ricerca basato su questa popolare app. La possibilità di taggare le immagini e di linkarle ad un sito web, ad un blog, ad un ecommrce, diventano uno strumento in più per posizionare un sito internet un base a keyowrds stabilite.

posizionamento nei motori di ricerca | Instagram
La funzione tag si chiama Photos of you ed è già disponibile per iphone e Android, mentre per Windows Phone con Lumia lo sarà per metà maggio.
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
Tags: app per ipad, Applicazioni per Android, applicazioni per ipad, applicazioni per smartphone, marketing virale, posizionamento motori di ricerca, posizionamento nei motori di ricerca, posizionamento sito, posizionamento sui motori, Posizionare il sito internet