Vendere Case con Google
Una procedura pratica per vendere case attraverso Google (Linkedin o Facebook)
Una campagna su Google si articola nel seguente modo:
- Creare la Landing Page che promuove l’immobile
- Attivare le statistiche google sulla Landing Page
- Testare la Landing Page
- Creare la Campagna Adwords:
- Selezionare il gruppo di parole chiave da associare alla Landing Page
- Creare gli annunci collegati alle parole chiave
- Controllare le statistiche e le conversioni della campagna
Le parti più delicate sono costituite da:
- Scelata delle parole chiave
- Creazione degli annunci
- Creazione della Landing page
Landing Page
La Landing Page costituisce la pagina dedicata che rappresenta l’offerta: è necessario che faccia una ottima impressione nei primi 10 secondi. Deve essere chiare e far capire al cliente che è arrivato nel posto giusto.
E’ opportuno che una Landing page sia costituita da
- Un Titolo che evidenzi la tipologia dell’immobile e i vantaggi
- Una descrizione deve invogliare il lettore a proseguire nella lettura e quindi deve
- contenere foto di qualità dell’Immobile, magari anche Video
- descrivere in modo sintetico ed efficace le caratteristiche dell’ Immobile (possibilmente emozionali)
- presentare i vantaggi dell’immobile
- La presentazione dell’Agenzia
- Il richiamo all’azione per inviatare il lettore a compilare il modulo di contatto
- Il Modulo contatto in cui si richiedono gli estremi del cliente
Tags: keywords, landing page, Linkedin