Qr code: i dati delle aziende dai manifesti al tuo mobile
Qr code: ovvero Qick Response, risposta veloce. E’ esattamente quello che questo codice a barre può fare indirizzando diverse informazioni sulle aziende sul tuo mobile. Per attivarlo, basta scaricare gratuitamente un reader ed avere in un momento tutte le informazioni desiderate sul proprio mobile: dati dell’azienda, sito internet, coordinate geografiche, informazioni di contatto, anche soltanto utilizzando semplicemente un biglietto da visita o un manifesto.
Per chi possiede il Qr code reader basterà semplicemente puntare il proprio mobile sul manifesto o sul biglietto ( ma le possibilità di utilizzo sono molto vaste) catturare l’immagine con un click fotografico e avere a diposizione subito tutte le informazioni, da guardare poi con calma a casa propria o in un momento di relax.
Ormai sono numerose le aziende che si affidano al Qr code per comunicare immediatamente informazioni su un’azienda, una persona( ad esempio un libero professionista, un artista, uno scrittore, ecc), un evento, un prodotto, un servizio, usando l’abbinamento di un testo o di un semplice link.
Il Qr code è un codice bidimensionale di dimensioni minime, 20mm x 20mm, al cui interno, mediante un programma, si possono inserire dettagliate e sintetiche informazioni (7089 caratteri numerici, 4296 caratteri alfanumerici, compreso il link al sito internet o al sito mobile), riguardanti la tua attività. Un innovativo modo di acquisire informazioni di contatto creato dall’azienda giapponese Denso Wave nel 1994, e adesso sviluppato anche dalla Insem S.p.A. che è sempre in prima linea su tutte le novità che riguardano il web marketing
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
Tags: Qr Code, web marketing